Menu
Fovea femminile fuori dalla Coppa!
Prova incolore a Bisceglie (5-9)
Rossonere inguardabili per tutta la gara. Errori difensivi madornali e vittoria servita alle avversarie su un piatto d’argento.
A tratti sembrava come se la gara di ieri sera non interessasse più di tanto alle ragazze del tecnico Tamalio. A parte il primo quarto d’ora di gara quando la squadra ha tenuto benino il campo il resto è solo da dimenticare. Le rossonere viste all’opera domenica nella prima gara di campionato ad Altamura sono solo un ricordo sbiadito. Gara decisiva per il passaggio del turno in Coppa Italia e Fovea che, a pari punti con l’Arcadia Bisceglie, vantava anche una migliore differenza reti. Un pareggio avrebbe promosso le rossonere. Pareggio che fino all’11’ minuto del primo tempo sul risultato di 2-2 era favorevole alle ospiti.
Partiva la Fovea con lo schieramento Cucchiarale tra i pali, ( la Russo era infortunata ) Accetturo, Barsocchi, Mariano e Guercia. Dopo appena un minuto il primo errore difensivo e l’Arcadia è subito in vantaggio. Al 3’ Barsocchi per Mariano e gol del pareggio. Al 10’ Bisceglie nuovamente in vantaggio ma non passa neanche un minuto ed un pallonetto della Barsocchi beffa il portiere del Bisceglie. 2-2. Fin qui gara vera. Al 15’ torna in vantaggio l’Arcadia su errore della Guercia che perde palla e permettere alle avversarie di involarsi verso la porta. Passano due minuti e arriva il 4-2. Il brutto primo tempo termina poi con un gol che difficilmente si vede sui campi di calcio a 5. Angolo e palla direttamente alle spalle della Cucchiarale. 5-2. A nulla valgono i cambi nella ripresa. Il Bisceglie gestisce a suo piacimento l’incontro e va in gol ripetutamente per altre quattro volte. Per le rossonere non è notte fonda solo per le marcature della Barsocchi, della Carchio e della Dantone che portano il passivo sul 5-9. Un netto passo indietro rispetto alle prove precedenti e tanto ma tanto da lavorare. Domenica al PaladaVinci ci sarà il Don Tonino Bello Molfetta e per molte rossonere sarà la prova della verità.
Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5