Atletico Putignano: tris al Fasano, ora sfida all'Azetium

Venerdì, 4 Novembre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 8^ GIORNATA

Turno infrasettimanale per la Serie C2, nel dì di festa del 1° novembre si è disputata l’8^ giornata di campionato che ha sancito definitivamente il duopolio che, a meno di clamorosi risultati, si giocherà la C1 fino all’ultima giornata: Atletico Putignano ed Azetium Rutigliano.

Andiamo con ordine e partiamo dalla partita di martedì, nella quale l’Atletico ha battuto a domicilio l’Atletico Fasano con un netto 0-3. Ma il Putignano parte in affanno tant’è che Miglionico colpisce il palo a Sansonetti battuto, ma i rossoblu non stanno certo a guardare ed al primo affondo trovano la via del gol con Niki Giampaolo, abile a girare in rete un preciso filtrante di Giannuzzi. Il Fasano poi ha la possibilità di pareggiare, ma la mira degli attaccanti è imprecisa e tante occasioni vengono sciupate malamente così l’Atletico Putignano trova il raddoppio con Giannuzzi che firma il tap in vincente.

La ripresa è giocata su ritmi molto più bassi, la stanchezza del sabato precedente si fa sentire e nessuna delle due squadre riesce davvero ad aumentare la velocità di manovra. Le occasioni migliori le ha sempre il Fasano che però non concretizza nemmeno quando la porta è vuota poiché rinviene prontamente Borracci a mantenere la rete inviolata. Al 14’ del secondo tempo, Bianco chiude i conti da fuori area e sostanzialmente resta l’ultima emozione del match.

Atletico che mantiene la vetta con un punto di vantaggio sull’Azetium Rutigliano, mentre aumenta il divario sul Thuriae a 7 punti. Sabato 5 novembre, ore 18.30 al PalaFive, partita di cartello Atletico Putignano – Azetium Rutigliano con la speranza di vedere la tensostruttura putignanese gremita di tifosi pronti ad incitare i ragazzi di Daniel Campagna e spingerli ad una importante vittoria.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 508 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica