Messapia, al via l’operazione “rimonta”

Venerdì, 4 Novembre 2011

Secondo sabato consecutivo al “Da Vinci” per il Messapia Brindisi Elevatori dopo l’intermezzo infrasettimanale in trasferta a Rutigliano dove i biancoazzurri sono stati battuti 4-0 dall’Azetium. Troppe le assenze martedì scorso sul sintetico barese con mister Di Serio costretto a proporre da esterno il pivot Valente causa la contemporanea assenza dei laterali Valerio Zaccaria, Giodice e Zanzariello.

Tutti e tre sono stati convocati per la partita interna con il Palagiano con la certezza dell’impiego in campo dei primi due, mentre per il più giovane dei fratelli Zaccaria si profila un utilizzo parsimonioso dopo il recente infortunio all’inguine.

Contro i tarantini si apre idealmente una seconda parte della stagione nella quale i biancoazzurri, dopo aver chiuso il capitolo degli scontri diretti in trasferta (già affrontate Atletico Putignano, Azetium Rutigliano, Thuriae, Torre Rossa Taranto e Oriental Five Martina), aprono quello della cosiddetta operazione “rimonta” grazie ad un calendario che, almeno sulla carta, potrebbe consentire loro di migliorare la posizione in classifica considerato anche che le squadre che li precedono dovranno affrontarsi pure tra loro.

A qualcuno potrà sembrare strano fare questi conteggi, ma in casa Messapia sono convinti che per avere una lettura più veritiera della graduatoria occorrerà attendere la fine del girone di andata che avverrà sabato 17 dicembre 2011 che è anche il primo giorno di gare successivo alla conclusione della finestra autunnale di mercato.

Per il match Messapia Brindisi Elevatori-Palagiano valevole per la nona giornata del girone C della serie C2 è stato designato l’arbitro Gianpietro Cives della sezione di Molfetta. I curiosi e gli appassionati di calcio a cinque potranno accomodarsi gratuitamente sugli spalti del palasport “Da Vinci” dove il calcio d’inizio è fissato per le ore 16.

Ancora in casa è in programma martedì 8 novembre 2011 alle ore 21.30 il ritorno degli ottavi di Coppa Puglia con il Cocoon Fasano con i brindisini chiamati a rimontare quattro reti per accedere ai quarti di finale.

Programma 9^ giornata (sabato 5 novembre 2011, ore 16)

Atletico Putignano-Azetium Rutigliano (ore 18.30), Cocoon Fasano-New Team Putignano (ore 19), Futsal Cisternino-Città di Sammichele, Futsal Francavilla-Real Five Ostuni, Futsal Messapia-Palagiano, Oriental Five Martina-Virgiliana Brindisi, Team Ginosa-Atletico Fasano, Torre Rossa Taranto-Thuriae (ore 17).

Classifica

Atletico Putignano 22; Azetium Rutigliano 21; Thuriae, Torre Rossa Taranto 15; Città di Sammichele 13; Futsal Cisternino, Futsal Messapia, Virgiliana Brindisi 12; Oriental Five Martina, Real Five Ostuni 10; Team Ginosa 8; New Team Putignano 7; Futsal Francavilla, Palagiano, 6; Atletico Fasano, Cocoon Fasano 5.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1567 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica