L'Arcadia Bisceglie passa il turno di Coppa

Venerdì, 4 Novembre 2011
COPPA PUGLIA
L’ ARCADIA BISCEGLIE PASSA IL TURNO DI COPPA
ARCADIA – FOVEA 9-5

Partita delicatissima quella giocatasi tra Arcadia e Fovea, mercoledì 2 novembre. Le ragazze di mister Cortellino non deludono le aspettative del proprio mister e si impongono per 9 reti a 5 sulle foggiane. Questa vittoria vale il passaggio del turno di coppa puglia: era “in o out” per entrambe le squadre.

Il primo tempo appare molto equilibrato, le squadre si studiano; il Bisceglie va subito in vantaggio, ma per una mezz’ora la partita è un rincorrersi: 1 a 0, 1 a 1, 2 a 1, 2 a 2. Mister Cortellino da delle direttive fondamentali che permettono alla sua squadra di rendere quasi del tutto innocue le giocatrici più pericolose. La prima frazione di gioco si chiude con un parziale di 6 a 2 per le padrone di casa che giocano un secondo tempo più tranquillo e tutto in discesa. L’Arcadia opta per un pressing alto che da ottimi risultati; solo in un’unica occasione il Fovea con una ripartenza accorcia le distanze segnando il terzo goal. Dopodiché le biscegliesi amministrano bene il finale di partita portando il risultato sul definitivo 9 a 5.

Dopo i cinque goal rifilati all’Adelfia domenica scorsa Giovanna Pellegrino realizza un bel poker; doppietta per Luana Carbone e Annalisa Lasala; un goal per Miriam Di Venosa.

“Sono indubbiamente soddisfatto della prova della mia squadra - ha dichiarato mister Cortellino - .Le ragazze sono entrate concentrate e hanno mantenuto alta la concentrazione per tutta la gara. Passando il primo turno abbiamo così centrato il primo concreto obiettivo stagionale, e non posso fare altro che constatare partita dopo partita i diversi miglioramenti. Il Fovea è un’ottima società, seria e bene organizzata ma forse ha peccato un po’ di presunzione sottovalutandoci.”

UFFICIO STAMPA ARCADIA BISCEGLIE
Questo articolo è stato letto 543 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica