Quarta vittoria consecutiva del Cisternino, ma che sofferenza!

Sabato, 5 Novembre 2011
un cisternino un pò imballato, ma soprattutto non al meglio della condizione in alcuni suoi uomini chiave, fatica non poco ad avere ragione di un buon sammichele, squadra dai non elevatissimi contenuti tecnici, ma molto preparata e ben disposta in campo dal tecnico maliardi e che per poco non portava via il bottino pieno dal,sempre straripante di pubblico, palatodisco di cisternino.

la partita, agli ordini di un signor pucci così e così, iniziava in modo blando e le due squadre si studiavano senza affondare il colpo con un sammichele comunque ben chiuso dietro e un cisternino in difesa un pò svagato, ma da una parte il gol non arrivava grazie al solito semeraro portiere saracinesca, e dall'altra sia per la bravura di laera che per l'imprecisione degli avanti locali,salamina su tutti.

e proprio nel momento migliore degli ospiti il cisternino passava con una bordata da fuori di vito semeraro,al suo primo gol stagionale e con questo risultato si andava al riposo.

il secondo tempo si apriva con un sammichele più convinto delle sue possibilità e con un cisternino,squadra dai buoni individualismi ma che troppo spesso narcisisticamente si specchia, concedere un pò troppo agli avversari, e così gli ospiti prima trovavano il pari con borrelli,semeraro maurizio questa volta non impeccabile, e poi passavano addirittura in vantaggio con un colpo di testa su calcio d'angolo di savino (raramente si vedono gol di questo tipo nel calcio a 5) e,infine, si procurava un generoso calcio di rigore che poteva chiudere definitivamente il match e sancire una giornata nera per i giallorossi locali... ma dal dischetto borrelli si faceva parare il rigore da un miracoloso semeraro che con uno stratosferico tuffo sulla sua destra intercettava la palla e la mandava in calcio d'angolo tra gli scroscianti applausi dell'esterefatto pubblico.

scampato il pericolo il cisternino ritrovava la forza di proiettarsi in avanti, ma un'ottima giocata di salamina finiva sul palo ma poi saliva in cattedra la verve di guarnieri, anche lui reduce da un serio infortunio, che concludeva a botta sicura ma trovava un ottimo laera a dirgli di no, ma sulla ribattuta era lestissimo pinto a infilare il gol del pareggio, e su un ribaltamento di fronte successivo ancora guarnieri si involava e serviva una palla perfetta per baldassarre che insaccava il gol della vittoria, a quel punto meritata, soprattutto per le tante occasioni sprecate prima e dopo. nel finale un pò di sofferenza per il gagliardo finale del sammichele ma anche tanti errori sottoporta per una vittoria che poteva essere ancora più larga.

onore a vincitori e vinti per una partita comunque molto corretta....applausi per tutti alla fine.

è questo il calcio a 5 che vogliamo vedere,due ottime squadre e un palasport in festa lontano dai climi esasperati e violenti che purtroppo sempre più spesso vediamo in campi anche non molto lontano da noi.

futsal cisternino: 1 semeraro m.-2 d'amico-3 oliva e.-4 guarnieri-5 rodio-6pinto-7 semeraro v.-8 palmisani- 9 salamina- 10 baldassarre - 11 cito-12 neglia. all. d'errico-dir.maggiore

città di sammichele: 1 laera- 2 grazioso- 3 linzalone -4 spinelli- 5 busto- 6 savino g. -8 amoruso- 9 tateo- 10 borrelli-11 savino v. 12 allegrezza. all. maliardi- dir. milano
Questo articolo è stato letto 523 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica