Menu
Stone Five Martina, domani derby d’esordio con la Demar
Dopo il rinvio della prima giornata col Conversano, per le ragazze del tecnico Abbracciavento sarà ancora stracittadina: “Non ci chiuderemo a riccio come dichiarato, ci giocheremo la nostra partita senza alcuna paura”. Appuntamento al PalaWoytjla alle 15.
Ci siamo, adesso le parole lasceranno spazio ai fatti. Inizierà domani il campionato dello Stone Five Martina, impegnato nel derby con la Demar. La partita non è certamente di quelle facili, l’avversario è di quelli quotati e costruiti per vincere il campionato, ma il sentimento della paura non è nemmeno lontanamente contemplato in casa Stone Five che, a dispetto di quanto si afferma all’esterno, giunge alla stracittadina con la Demar con il chiaro intento di giocarsi la partita a viso aperto, ben consapevole della qualità degli avversari. Come già annunciato sarà della partita Debora Stante, recupero importante per l’economia del gioco martinese. Ma a fronte di questa buona notizia ecco quella meno positiva, ovvero l’indisponibilità di Miroslava Velasevic, la giocatrice montenegrina ex Salento Sport, per motivi burocratici. Un’assenza importante ma il tecnico Giuseppe Abbracciavento potrà contare su un gruppo affiatato e ben intenzionato a dar battaglia. Il fischio d’inizio, in programma domani al PalaWoytjla di Martina alle 15, darà quindi ufficialmente il via ad una stagione che si prospetta interessante e soprattutto equilibrata, vedi le assenze del Real Statte e della Focus Foggia, impegnate in serie A.
“NESSUNO SI CHIUDERA’ A RICCIO” Il suo Stone Five è stato tacciato di essere catenacciaro, affermazione decisamente poco gradita dall’allenatore biancazzurro Giuseppe Abbracciavento: “A dispetto di quanto si afferma noi siamo pronte a giocarci la partita fino all’ultimo – smentisce seccato il tecnico - a viso aperto e senza nessuna paura, non sarà nostra intenzione chiuderci a riccio come dichiarato dai nostri avversari. Affrontiamo una formazione di qualità come la Demar – rivela candidamente Abbracciavento - ma questo non ci spaventa, anzi, al massimo può regalarci ulteriori motivazioni per far bene, pur sapendo che non sarà facile. Arriviamo a questa partita senza nessun timore né pressione particolare, ripeto, ce la giocheremo fino all’ultimo secondo”.
LA DEMAR DEI QUATTRO VOLTI NUOVI Persa Maria Elisabetta Pinto, ingaggiata in serie A dall’Ita Salandra, il sodalizio biancazzurro ha assestato quattro colpi di mercato: Maria Preite, Federica Fiamma, Rossella Caputo e Lucy Campanile, innesti di indubbia qualità che rendono la Demar una delle formazioni maggiormente accreditate per la vittoria del campionato. Le biancazzurre sono reduci dal più che rotondo 0-21 rifilato al Mola nella partita inaugurale di domenica scorsa, risultato abbastanza eloquente che non lascia spazio e tempo a nessuna recriminazione.