Futsunami Francavilla, 10-3 al Real Five Ostuni

Domenica, 6 Novembre 2011
IL "DERBY" CONTRO L'OSTUNI FINISCE IN GOLEADA.

Il Futsal Francavilla si ritrasforma e torna la squadra grintosa che ha strappato con i denti le prime vittorie. Questa volta però è diverso. Questa volta davvero non c'è storia. Il Francavilla si abbatte come uno tsunami sul Real Five Ostuni, semplicemente annichilendolo, vincendo nettamente e dominando entrambe le frazioni di gioco, lasciando increduli i suoi tifosi (forse anche sè stessi?!) per la facilità di gioco e per la maturità mostrata in campo.

E la domanda nasce spontanea: da dove salta fuori questa prestazione? E' l'ennesima illusione di un dottor Jekill che ogni tanto si trasforma nel suo più classico alter ego? O un'ulteriore metamorfosi di una squadra che ancora cerca la sua forma definitiva? Certo è che in questo inizio di campionato schizofrenico abbiamo visto dieci partite diverse, alcune belle, altre pressochè disastrose, mai convincenti come quella odierna.

Mister Zingaropoli parte con una formazione del tutto inedita, con Cinieri, Tedeschi e il portiere classe '93 Giuseppe Passiante (che anche se poco impegnato darà ottima prova di sè), assieme a Zingaropoli e Cafueri. Cinieri si infortuna a pochi minuti dall'inizio e gli subentra De Giorgio. Che sale subito in cattedra: a due minuti dal suo ingresso, su azione di rimessa, elude la marcatura dell'avversario e di destro batte il portiere ospite. Subito dopo ancora lui aumenta il vantaggio del Futsal dribblando il portiere e appoggiando in rete un pallone facile facile. E' il turno di Garganese che prende il posto di Cafueri. Il Francavilla intanto pressa a tutto campo e l'Ostuni perde spesso la palla prima di superare il centrocampo. Altra azione per il Francavilla con Zingaropoli che dribbla il suo marcatore e appoggia sul secondo palo dove Garganese arriva con un attimo di ritardo. Subito dopo l'Ostuni ci prova con un tiro ravvicinato, ma Passiante non si fa sorprendere e mette a lato. Nell'azione successiva è invece la squadra di casa con Garganese ad aumentare il vantaggio. Subito dopo sale in cattedra Zingaropoli che da posizione centrale accarezza il pallone con la suola e lascia partire un "puntone" fulminante per il quattro a zero. Dopo un bel tiro al volo di sinistro di De Giorgio di poco a lato, il quinto gol è ancora di Garganese che si trova nel posto giusto nel momento giusto e mette ancora alle spalle del portiere ospite. Duplice fischio.

Nel secondo tempo il pericolo è che cali la concentrazione, ma non è così. L'Ostuni prova la disperata rimonta, ma il Francavilla è attento e, anzi, aumenta ancora il vantaggio con il gol di Tedeschi che supera per la sesta volta il portiere ospite. Dopo è la volta dell'Ostuni, che su punizione beffa Passiante sul palo della barriera, mal posizionata, per il sei a uno. Il settimo gol è ancora di De Giorgio, che realizza la sua tripletta personale. L'Ostuni accorcia le distanze su azione manovrata, ma è subito otto a due con il quarto gol personale di Fabio de Giorgio. La partita volge già praticamente al termine, ma c'è ancora tempo per il nove a due di Cosimo Cinieri, ben imbeccato da Cafueri, per il dieci a due di Garganese (hattrick per lui) e per il dieci a tre finale dell'Ostuni. Il triplice fischio arriva a sancire una vittoria meritata.

Sabato prossimo il Francavilla ospita il Torre Rossa Taranto, già incontrata in coppa Puglia.

Per concludere, una menzione particolare all'arbitraggio dell'incontro, ben condotto e senza gravi errori, e alla lealtà di entrambe le squadre, che ha reso la partita gradevole sotto tutti i punti di vista.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FRANCAVILLA
Questo articolo è stato letto 754 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica