Futsal Margherita fermato a San Severo: troppi gli errori

Domenica, 6 Novembre 2011

Il Futsal Margherita dopo una lunga serie di vittorie consecutive, si ferma in panne contro un San Severo tenace e grintoso. Troppi gli errori dei margheritani che li hanno penalizzati e segnata la sconfitta per 6-5. Pesanti errori su cui la squadra dovrà riflettere attentamente.

Bastano solo 5 minuti del primo tempo, affinché il Futsal Margherita passa in svantaggio: Ghita spiazza il portiere, che esce dai pali, e segna il primo goal per il San Severo. Subito al 6’ il Margherita tenta la via del pareggio con Di Palma, che ruba palla agli avversari e riparte per l’aria avversaria ma il tiro porta la palla fuori dal campo. Ancora al 9’ il Futsal Margherita ci riprova con Garbetta che sito al centrocampo serve Di Plama sulla fascia destra, ci prova in diagonale ma Scimenes ferma l’azione. Il pareggio si trova solamente al 28’ quando all’entrata di Labranca, trova l’occasione durante un intenso gioco di palla nella mischia in aria di rigore avversaria, e sfrutta l’occasione gettando la palla in rete: 1-1. Il primo tempo si conclude con un Margherita un po’ fiacco ed un Futsal San Severo tenace e pronto a tutto per vincere.

Al fischio del secondo tempo basta attendere il 2’ per vedere un Margherita rinvigorito, grazie a Di Palma che sulla fascia destra calcia una cannonata che va dritta nell’angolino della porta, spiazzando nettamente il portiere: 1-2. La reazione del San Severo arriva solo dopo tre minuti, quando ancora Ghina segna il pareggio: 2-2. Il Gioco si fa sempre più intenso tra le due squadre. Il Margherita sembra riabilitarsi in questo secondo tempo. All’11’ il risultato cambia, quando Lamonica intercetta la palla e ci prova con una cannonata ed ottiene il risultato desiderato: 3-2. Il Margherita, però, si fa sotto e stringe i denti. Ballarino serve Di Palma che attraversa il campo, scarta gli avversari e ci prova ancora con una pallonata in profondità e va ancora a segno: 3-3. Nei successivi minuti, però , il Margherita subisce pesantemente. Al 14’ è ancora Ghina a segnare: 4-3. All’16’ invece, Piancone in aria avversaria spiazza il portiere e passa a Lamonica che a porta libera segna il 5-3. Al 20’ le speranze del Futsal Margherita sono ancora nei piedi di Di Palma, che tira e trova l’incrocio dei pali: 5-4. Le due squadre continuano ad affrontarsi intensamente, entrambe con una grande voglia di vincere. Al 25’ è ancora il Margherita ad essere protagonista, quando su punizione Garbetta serve Di Palma, che a sua volta trova Distaso che getta la palla in rete e trova il pareggio: 5-5. La dura lotta del Futsal Margherita per trovare il pareggio va in fumo al 28’ quando è ancora Ghina che firma la fine della partita con una porta ancora libera: 6-5.

Il Margherita non può far altro che applaudire agli avversari e tornarsene a casa per riflettere sui numerosi errori che hanno contribuito alla sconfitta.

IL TABELLINO

FUTSAL SAN SEVERO - FUTSAL MARGHERITA: 6-5

FUTSAL SAN SEVERO: Scimenes, Paganella, Piancone, Samele, Denisa, Ghita, Lamonica, Russi, Cassone, Trozzola.

FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Garbetta, Schiavone, Valente, Di Palma,Tiritiello, Labranca, Tedeschi, Riondino D., Distaso, Pergola, Riondino R.

ARBITRO: Sig. Michele Calò - Molfetta

SPETTATORI: 200

RETI: p.t: Ghina 5’, Labranca 28’ ; s.t.:Di Palma 2’, 12’ e 20’, Ghina 5’, 14’ e 28’, Lamonica 11’ e 16’, Distaso 25’.

Ufficio Stampa

A.S.D. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 386 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica