La Fovea c5 femminile getta il cuore oltre l’ostacolo

Lunedì, 7 Novembre 2011

5-2 al Don T. Bello Molfetta

Esordio casalingo per le rossonere del tecnico Tamalio. Dopo un primo tempo equilibrato la Fovea schianta il Molfetta nella parte finale della ripresa. Protagonista Ilaria Guercia.

In un PaladaVinci gremito di tifosi la Fovea femminile di Mister Tamalio impone lo stop al Don Tonino Bello Molfetta e dopo il pareggio di sette giorni fa ad Altamura regala la prima vittoria di questo campionato alla Dirigenza rossonera presente in massa al Palazzetto. In panchina al fianco del tecnico foggiano la Presidente Onoraria della squadra la Dottoressa Anna Nuzziello che ha voluto essere vicina alle ragazze e sostenerle per tutto l’incontro. Gara che cominciava bene per la Fovea che si schierava inizialmente con Russo tra i pali, Barsocchi centrale, Accetturo e Mariano laterali e la Guercia pivot. Dopo 3 minuti sugli sviluppi di un angolo, battuto dalla Mariano, Ilaria Guercia si avvitava ed infilava la Agostinacchio senza che quest’ultima potesse far nulla. 1-0. Non passava neanche un minuto ed al 4’ la Giacò beffava Russo con un pallonetto preciso. 1-1. 5’ Reazione immediata delle padrone di casa ed al 5’ una superlativa Ilaria Guercia infiammava il PaladaVinci infilando il portiere barese in uscita. 2-1. 19’ Ancora Giacò che impegna la Russo costretta a salvare di piedi. Occasione del terzo gol per le foggiane al 22’ con Mariano che si vede negare il gol dalla Agostinacchio in uscita disperata con i piedi. 26’ Traversa piena della Giacò a Russo battuta. Si salva la Fovea. Al 28’ tiro della Carcho potente palla fuori di poco. 32’ Dantone conclude dalla destra deviazione del portiere in angolo. 33’ Pasquariello conclude e la Agostinacchio compie l’ennesimo miracolo. Si andava al riposo con il punteggio di 2-1 per la Fovea.

La ripresa vedeva il ritorno prepotente delle ospiti che mostravano delle individualità ottime per la categoria. Oltre alla Giacò in evidenza la Pantaleo, la Annese e la Marino. Le foggiane vanno in difficoltà e si lasciano pressare dal Molfetta. Al 3’ ci vuole tutta la bravura della Cucchiarale, subentrata alla Russo, che di piedi salva la porta su conclusione della Annese. All’8’ Molfetta al pareggio. La Annese in diagonale insacca alla sinistra della Cucchiarale. 2-2. Al 9’ tiro della Mariano salva la Agostinacchio. 19’ ci riprova il Molfetta con la Pantaleo ed è brava ancora Cucchiarale a salvare di piedi. Sale l’incitamento del PaladaVinci per la squadra di casa ed al 23’ Guercia fa gridare al gol ma la Agostinacchio esce alla disperata e salva di piedi. Ma al 26’ l’estremo difensore del Molfetta nulla può su angolo della Mariano che costringe la difesa molfetesse ad infilare la propria porta. 3-2. Ma il finale regala ancora due perle della Guercia. Dantone serve la 11 foggiana che in diagonale insacca nella rete del Molfetta. Siamo al 27’. 4-2. 29’ La Fovea chiude definitivamente la gara ancora con la Guercia che su imbeccata della Barsocchi non si lascia pregare e firma il 5-2. Entusiasmo alle stelle sugli spalti ma soprattutto tra squadra e Dirigenza che fanno la pace dopo la brutta prestazione di mercoledi in coppa. Due gare, un pareggio ed una vittoria. Quattro punti in classifica e 6 reti all’attivo e 3 quelle subìte. Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Asd Fovea c5: Russo, Barsocchi, Mariano, Accetturo, Dantone, Guercia, Pasquariello, Carchio, Monopoli, Delli carri, Di Lucia e Cucchiarale. All. Tamalio.

Don Tonino Bello Molfetta: Agostinacchio, Pantaleo, Vendola, Cappelluti, Annese, Giacò, Marino, Boccanegra, Pati, Brillante, De Candia e Bellifemmina. All. Minervini.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea c5

Questo articolo è stato letto 1687 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica