Menu
11 gol e 5 pali: la Demar affonda lo Stone Five
Tutto facile per la Demar Martina contro lo Stone Five, nella gara valevole per la seconda giornata del campionato regionale pugliese di calcio a 5 femminile: le ragazze del presidente Boccia hanno avuto la meglio sulle cugine martinesi per 11 a 2 e ottengono il quarto successo consecutivo in altrettante gare ufficiali tra coppa e campionato.
Mister Sergi deve fare a meno di Preite e deve fare i conti con i problemi fisici di Anna Laera, e schiera dal primo minuto il quintetto base composto da Balestra, Caputo, Campanile, Di Turi e capitan Carrieri; lo Stone schiera dal primo minuto la rientrante Stante, affiancata da Angela Carrieri, Iurlaro, Laneve e dal portiere Eletti.
Come dichiarato prima della gara mister Abbracciavento non chiede alle sue di chiudersi a riccio e di giocarsi la partita, ma questo permette alla Demar di usufruire di ampie praterie e di andar in gol di continuo.
Dopo un paio di tentativi di Caputo e Di Turi, la gara si sblocca al decimo del primo tempo grazie ad un tiro da fuori area di Lucy Campanile che batte Eletti e apre la danza del gol; cinque minuti dopo tocca a Caputo, servita da Carrieri, involarsi sulla fascia e siglare il due a zero con un perfetto diagonale.
Al ventesimo Colosimo spinge in rete un assist da calcio d’angolo di Caputo, e due minuti dopo è la stessa tarantina a dribblare Laneve e a trafiggere Eletti per il temporaneo 4 a 0.
La Demar continua ad attaccare, colpisce un palo con Di Turi e sfiora il gol con Campanile e Caputo, ma al ventiseiesimo la neo entrata Giacovelli firma il primo gol dello Stone su assist di Meraglia.
Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per altri due pali colpiti da di Turi e Fiamma, e per il gol del 5 a 1 siglato da Caputo.
Nella ripresa Sergi sostituisce Balestra con Bisceglie, e Abbracciavento manda in campo Di Molfetta al posto dell’infortunata Eletti: il copione della gara non cambia e la Demar colpisce altri due legni, e và in gol altre sei volte con Colosimo, Laera, Di Turi, Campanile e due volte con Caputo. Il secondo gol dello Stone è opera di Iurlaro su assist di Annarita Carrieri.
Nonostante il risultato Mister Sergi non è del tutto felice della prova delle sue ragazze: “Non sono ancora soddisfatto della prova delle mie ragazze, a tratti ci siamo fermati e questo non va bene perché quando incontreremo grandi squadre non potremo permetterci questi black out.”
Domenica prossima il big match della prima parte della stagione: la Demar farà visita all’Effe.Gi. Castellana, altra capolista del girone B.
Ufficio Stampa Demar Martina