Adelfia in Movimento, derby vinto al piccolo trotto

Lunedì, 7 Novembre 2011
Ritorno alla vittoria per i ragazzi di Mr Violante dopo il primo mezzo passo falso interno nel primo turno infrasettimanale ad opera del Audace Monopoli.
Ma il successo è arrivato, udite udite niente poco di meno che ai danni dell'altra compagine adelfiese della Velo Club.
Un successo che non è mai stato messo in discussione visto l'ultimo approccio alla gara dei ragazzi. Partita che è durata 20 minuti, visto che a tale minuto Taccogna & C. erano in vantaggio per 5 - 0, naturalmente conquistato con una irrisoria facilità, vista la netta superiorità dimostrata.
Cronaca:
Roter di partenza per i ragazzi con Longo,Campagna,Cesario,Straziota e Taccogna.
Cinque minuti di studio e poi ottima ripartenza in tre contro due e Cesario con la classica puntina batteva l'incolpevole Reddavide per 1-0.
Passavano due minuti e Taccogna batteva ancora il portiere locale con un tiro preciso sotto la traversa. Al decimo era ancora Cesario con uno schema da palla inattiva che castigava ancora la squadra di casa. a questo punto il Mister effettuava i primi cambi e prima Pirolo con un azione personale partiva dalla sua metacampo, saltava come birilli due difensori più il portiere e infilava la quarta rete, poi Loseto con un ottimo tiro sotto l'incrocio dopo un azione caparbia dello stesso Pirolo portava il risultato sul 5-0 al 20° minuto e di fatto mette fine alla contesa.
Nei dieci minuti finali dalla prima frazione di gara da annotare l'infortunio(speriamo non grave) al Ns giocatore Remine e al gol segnato dalla squadra di casa al 32°minuto.
Nel secondo tempo la partita perdeva intensità, visti i ritmi molto bassi adoperati dai ragazzi che hanno pensato a non subire infortuni o ammonizioni e per questo il tecnico in seconda Cassano, pensava bene di far ruotare tutti i giocatori a disposizione compreso l'ottimo secondo portiere Arborea che esibiva nell'occasione ottimi interventi a spegnere le ultime velleità dei locali che arrivano comunque a realizzare la rete del 2-5 al 25°minuto
Appuntamento per la prossima gara dove Sabato 12 novembre arriverà ad Adelfia la squadra capolista del girone, la Virtus Rutigliano che nella giornata odierna ha subito il pareggio interno ad opera dello Sport 2000 Putignano e si è visto assottigliare il proprio vantaggio ad un solo punto,
Partita che purtroppo si giocherà a porte chiuse e....non potranno quindi fondamentalmente apporto dei nostri tifosi(sabato splendidi protagonisti).
Invito vista l'occasione i tifosi della Virtus Rutigliano a non recarsi al Palazzetto in occasione della partita(ci dispiace e ci scusiamo per questo), vista l'impossibilità di poterli ospitare.
Ma anche senza l'apporto dei tifosi sono convinto che sarà(purtroppo solo nel rettangolo di gioco)una giornata all'insegna del bel gioco e del rispetto reciproco!!

Rino Di Maso
DS Adelfia in Movimento C5
Questo articolo è stato letto 702 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica