En plein biancorosso: un Real week end vittorioso

Lunedì, 7 Novembre 2011

Il Real Molfetta sbanca ogni jackpot e centra nel segno con tutti i rampolli della sua famiglia allargata. Una vera soddisfazione per i colori del futsal di questa città, che indovinano il poker con 4 incontri su 4. (Real Molfetta – Sporting Modugno 9 a 0; Talos Rovo - Città di Molfetta 3 a 6; Real Molfetta U21 – Manfredonia U21 7 a 2; Five Molfetta – Pink Futsal Giovinazzo 2 a 1)

Si parte da sabato pomeriggio, quando in scena va la “settima” di un campionato brillante. Protagonisti i ragazzi di Ventura contro i giovanissimi biancocelesti dello Sporting Modugno di Mister Di Cosmo, guida del gruppo da svariate stagioni positive ma a capo, in questo ciclo, di un gruppo rivisitato che attualmente staziona tra le ultime file della classe.

40 minuti a senso unico, per un totale di 9 reti centrate e 0 subite nei margini inviolati di Vitale prima e del giovane Di Bitonto poi, con buona soddisfazione per il “Real curriculum alla voce differenza reti”, minuti nei quali pochi colpi di scena hanno allietato gli spalti. 4 a 0 il parziale, inaugurato dall’uragano Manfroi dopo pochi minuti, che si ripete in tripletta e completato da Di Benedetto, già in gol annullato e poi riproposto e centrato sul risuonare della prima sirena. Minime le puntate ad impegnare Vitale, con un Modugno sempre chiuso nella propria metà in atteggiamento difensivo e con pochissima voglia di rischiare e proporsi nella seconda metà del campo, soprattutto nei minuti iniziali di maggiore energia di corpo e testa.

La ripresa regala altre 5 reti, De Melo in doppietta assistito da Vera, Ambrosini con l’appoggio di Giancola ed ancora Manfroi con altre due segnature per un totale di una poliedrica cinquina di gol. Altri tre punti rilevanti nella ripida scala al successo.

Autori di un’altra convincente prestazione i giovani discepoli di Mister Allegretta, che con il gruppo Under 21 consolidano la prima posizione in classifica con la larga vittoria casalinga contro il Manfredonia U21. 9 ancora una volta le reti dell’incontro, distribuite tra sette gol centrati e due subiti agli sgoccioli dopo un clamoroso 7 a 0 a favore. Un plauso al giovane gruppo per la proficua continuità vincente con la squadra maggiore.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 359 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica