Don Tonino Bello "incolore" contro il Fovea

Lunedì, 7 Novembre 2011
Arriva la prima sconfitta in campionato per le biancorosse molfettesi.

Dopo l'ottimo pareggio contro l'Atletico Modugno, la squadra allenata da Corrado Minervini

è punita con un pesante 5-2 dalla Fovea nella seconda giornata di campionato ritrovandosi così con un solo punto nella zona bassa della classifica.



E' una don Tonino Bello irriconoscibile quella che scende in campo a Foggia: poca incisività e nessun cenno di concentrazione sono la cornice di una gara disputata sottotono da tutti i punti di vista.

“Il risultato non mi ha sorpreso più di tanto. In settimana ci siamo allenati senza impegno e con poca concentrazione e, se è vero che le gare sono lo specchio degli allenamenti, allora non potevo chiedere di più” sono le dure parole del tecnico a fine gara.



Eppure la partita avrebbe potuto avere un risvolto diverso visto che fino a poco prima dello scadere del secondo tempo le formazioni erano sul risultato di parità con due reti a testa.

Si comincia subito in salita per le molfettesi che,nei primi minuti di gioco, subiscono l'1-0.Non passa,però, neanche un minuto che la don Tonino Bello pareggia con un gran tiro di Anna Giacò: a pallonetto, la mancina molfettese sorprende l’estremo difensore foggiano. Sarà l'unica a crederci fino alla fine: infatti, sul risultato di 2-1 per la Fovea, è ancora lei a farsi pericolosa con una traversa presa quasi a fine primo tempo dopo un tiro da poco fuori aria dopo uno scambio con Teresa Vendola.

Il secondo tempo, tuttavia, si apre con il pareggio di Flavia Annese che infila il portiere avversario con un forte e preciso diagonale finalizzando una splendida azione corale.

Ma, purtroppo, le molfettesi sbagliano molto sotto porta e, a 7 minuti dal termine, arriva il fortunoso vantaggio delle padrone di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfortunata deviazione in rete del capitano Simona Boccanegra:3-2 per la Fovea e gara praticamente chiusa. Il goal piega le gambe alla don Tonino Bello che si lascia infilare per altre due volte in solo 5 minuti.



“Non sono assolutamente soddisfatto della gara delle ragazze, ci manca la grinta per vincere queste partite in bilico fino agli ultimi 5 minuti” è l'amara constatazione di Mister Minervini.

Tuttavia l'allenatore molfettese cerca di trovare degli aspetti positivi da questa trasferta infelice.

“Questa partita ci servirà a rimettere le idee a posto” è la sua convinzione “Personalmente mi ha aiutato a capire i limiti delle mie ragazze sui quali lavorare per migliorarci. Dobbiamo migliorare ancora tanto. E' un nostro dovere. E lo faremo senza se e senza ma” conclude.



La società “don Tonino Bello Molfetta”, il mister Corrado Minervini e l'intera rosa tramite il capitano Simona Boccanegra rivolgono un particolare ringraziamento a tutta la società della Fovea, per il senso di ospitalità, per la cordialità e la disponibilità dimostrata prima, durante e dopo la gara.



Il prossimo appuntamento è sabato 12 novembre presso il Palapoli di Molfetta alle 18,30 contro l’Adelfia. La don Tonino Bello è chiamata al riscatto, a una dimostrazione d'orgoglio e di carattere.
Questo articolo è stato letto 533 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica