Virtus Castellaneta - Futsal Barletta 2-7

Lunedì, 7 Novembre 2011
Pesante sconfitta per la Virtus Castellaneta, che, dopo un buon inizio di partita,in cui è passata per due volte in vantaggio, viene sconfitta a domicilio dal Futsal Barletta.

Dopo pochi secondi già in vantaggio i padroni di casa: rilancio di Latorre, Bongermino la mette in fondo al sacco al volo. La reazione ospite è immediata, infatti il pareggio arriva dopo poco con Iodice, che non ha problemi a mettere la palla in rete dopo la discesa sulla sinistra di Delvecchio. Virtus che si riporta in avanti col solito Bongermino, abile a sfruttare un errore difensivo e depositare in rete un potente destro. Passano pochi istanti, e la Futsal pareggia nuovamente, questa volta con Delvecchio al termine di un'azione personale. Gli ospiti dilagano, e Borraccino va in gol, dopo che il suo tiro viene deviato e carambola in porta. I baresi colpiscono due legni, con Borraccino e Sciascia, prima di portarsi sul 4-2 con Vivaldo. Al 27' un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita: Bongermino s'invola verso la porta avversaria, ma è fermato dal portiere della Futsal che, in uscita, blocca però la palla con le mani fuori area. Stando alle regole, cartellino rosso per l'estremo difensore e superiorità numerica per i padroni di casa, cosa che, però, non accade. Lo stesso portiere è protagonista, due minuti più tardi, di un gran salvataggio su Bongermino, che poi, allo scadere, manda a lato un tiro libero concesso dal direttore di gara a seguito del sesto fallo commesso dal Barletta. Gara ancora in equilibrio, entrambe le squadre sprecano molteplici occasioni per andare a segno.

La ripresa, però, è tutta barese, con la Futsal che fa la partita e non concede ai biancorossi lopportunità di riportarsi in gara. Sciascia colpisce un legno, e stessa sorte capita, poco più tardi, a Bongermino. Al quarto d'ora, uno-due che chiude la gara: Vivaldo e Chiarello portano i loro sul 6-2, partita chiusa. C'è ancora tempo, però, per l'espulsione di Tarquinio, la rete della doppietta personale per Chiarello ed il secondo tiro libero calciato, ancora una volta, a lato da Bongermino. Situazione in classifica che si complica sempre più per i tarantini.



Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Addabbo, Gravina, Balestra, Tarquinio, Bongermino Do., Gorghini, Bongermino Da., Gadaleto, Caroppo, Tortorelli.

Allenatore: Tucci.

Futsal Barletta: Corvasce, Piazzolla, Vivaldo, Ricco, Iodice, Borraccino, Sciascia, Di Lecce, Delvecchio, Fiorentino, Chiarello.
Allenatore: Ferrazzano.

Marcatori: 1' e 6' Bongermino Do. (V), 5' Iodice, 7' Delvecchio, 16' Borraccino, 22' e 44' Vivaldo, 47' e 52' Chiarello (F).

Ammoniti: Gorghini (V), Iodice (F).

Espulsi: Tarquinio (V) al 50'.

Arbitri: D'Argento di Bari, Nobile di Foggia.



Nicolò Cazzato
Questo articolo è stato letto 583 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica