Menu
Futsal Conversano- Effe.Gi. Castellana: 1-7
Altri tre punti per l’Effe.Gi. che vince anche la seconda di campionato e sale a quota 6 punti in classifica.
La squadra di mister Fanizzi, reduce dalla vittoria in Coppa Italia a Fasano (0-5) tenutasi Giovedi 3 Novembre, riesce ad aggiudicarsi anche la seconda consecutiva di campionato. Il Futsal Conversano si è dovuto arrendere di fronte ad una buona (ma non ancora eccellente date le potenzialità) prestazione del Castellana, che ha battuto le padrone di casa con un risultato netto di 7 goal a 1.
Il match ha visto sin dai primi minuti un Castellana aggressivo, che si è avvicinato ripetutamente alla porta avversaria: al 2° e al 3° minuto capitan Magistro tira, rispettivamente, prima fuori e poi sul portiere; al 4° minuto Sportelli e al 6° Pugliese, impegnano l’estremo difensore conversanese, bravo a deviare in angolo in entrambe le occasioni. Il primo goal si verifica al 9° minuto, con Corriero, autrice anche del terzo goal (al 15° minuto). Il secondo goal è stato invece opera di Sanapo, al minuto 13°, abile a finalizzare una bella triangolazione. Al 18° è ancora Corriero ad ingannare il portiere con un gran tiro, che entra in rete grazie alla complicità di una giocatrice del Conversano che, nel tentativo di spazzare la palla, compie invece una autorete. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo il Conversano riesce ad andare in rete sulla ribattuta del portiere Digiorgio, che non blocca il pallone su un tiro di Carso e concede alla numero 11 il goal della bandiera del match.
Sul 4-1 a favore della propria squadra, il mister castellanese fa girare tutte le sue dodici ragazze e offre a tutte la possibilità di segnare: così avviene infatti all’11° e al 12° minuto per Intini, appena entrata e subito autrice di una doppietta. Nella seconda metà del secondo tempo il Conversano costruisce poco ma si rende pericoloso nelle ripartenze e impegna una Digiorgio comunque sempre pronta. Il Castellana, invece, crea azioni su azioni, ma finalizza ancora poco rispetto a quanto dovrebbe: è poco cinico sotto porta e si deve accontentare solo di un altro goal, al 26° minuto, ad opera di Sportelli, che porta la sua squadra sul definitivo 7-1.
A fine gara capitan Magistro:
“Abbiamo dominato per tutta la partita, ma abbiamo anche sbagliato molto e soprattutto ci siamo mangiate l’impossibile sotto porta. Questi errori non possiamo permetterceli perché sfortunatamente affrontiamo la Demar già alla terza giornata e Domenica prossima ci giochiamo entrambe il campionato; loro hanno una bella squadra, con un gruppo già solido e con un gioco preciso e definito. Inoltre molte di loro, a differenza nostra, sono nel mondo del futsal già da un po’ di anni. Per questo motivo noi dovremo avere tutte quante un livello di concentrazione altissimo e dovremo saper sfruttare ogni palla, perché tutte le azioni che si andranno a creare saranno fondamentali. Sarà, a prescindere da chi si aggiudicherà il match, una gran bella partita, visti i livelli e le forti personalità a livello calcistico”.
Il prossimo appuntamento dell’Effe.Gi. è fissato per Domenica 13 Novembre alle ore 16.00 al Palafive, contro l’ostica Demar Martina. Sarà questa una sfida importantissima per entrambe le squadre, decise a mantenere il primato in classifica.
Effe. Gi. Castellana: Digiorgio, Magistro, Dinoia, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Sanapo, Bonasia, Corriero, Intini, Pontrelli, Pugliese. Allenatore: Fanizzi.
Marcatori: 9° e 15° Corriero, 13° Sanapo, 18° autorete, 24° Sansone, 41° e 42° Intini, 56° Sportelli.
ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5