Atletico Putignano, primo KO

Martedì, 8 Novembre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 9^ GIORNATA

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Atletico Putignano ed arriva forse nel peggiore dei modi, contro l’avversario principale che il campionato ha sin qui destinato ai rossoblu ovvero l’Azetium Rutigliano. La partita è sentita da entrambe le compagini ed il risultato finale è forse esagerato, il 3-7 non rispecchia assolutamente quanto si è visto in campo.

Dicevamo che le squadre hanno avvertito l’importanza del match, ma in campo la tensione è subito svanita infatti l’Atletico ha a disposizione tre palle gol che non fa fruttare nella maniera migliore. All’8’ Bianco viene fermato in contropiede ed il Rutigliano approfitta della superiorità numerica per portarsi in vantaggio con Sassanelli. L’Atletico tenta la reazione ma presta il fianco agli attacchi dell’Azetium, Sansonetti salva. Giannuzzi divora il pari, la traversa nega il gol a Paiano ma proprio lui, l’ex di turno, realizza l’1-1 su schema da calcio di punizione.

La ripresa si apre con una doccia fredda per il Putignano: la fucilata di Sciannamblo su punizione trafigge Sansonetti e pochi minuti dopo Ferdinelli aumenta il divario. Il tempo passa inesorabile ed un barlume di speranza si intravede quando Vitto realizza un penalty guadagnato da Giannuzzi. Troiani salva tutto il salvabile ed al 22’ Montenero firma il 2-4. Campagna schiera Giannuzzi quinto di movimento, la mossa non dà i frutti sperati e il Rutigliano dilaga con Guncolo, Ferdinelli e Sassanelli, inframezzati dal gol di Giampaolo ancora su punizione.

A fine partita Campagna è deluso: “Faccio i complimenti al Rutigliano del mio amico Vito Delledera. I miei non sono stati attenti e concreti nei momenti opportuni. Questa sconfitta non pregiudica assolutamente niente perché il campionato è lungo e riserverà ancora tante sorprese”.

L’occasione per il riscatto c’è già martedì 8 novembre, in Coppa Puglia si sfida il New Team Putignano, ore 21 C.S. La Quercia, per la qualificazione al turno successivo.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 586 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica