Messapia, settebello e quarti di coppa

Mercoledì, 9 Novembre 2011

Il Messapia Brindisi Elevatori per accedere ai quarti di finale di Coppa Puglia doveva vincere la gara di ritorno con il Cocoon Fasano con almeno cinque reti di scarto e così è stato. Troppo brutti per essere veri i biancoazzurri nella gara di andata, persa clamorosamente per 1-5 senza attenuanti, neanche quella di un arbitraggio tutto da dimenticare, e la voglia di riscattarsi passando il turno ha fatto sì che giungessero a questa partita con la massima concentrazione e la stessa determinazione delle partite più sentite.

In soli diciannove minuti il Messapia è stato in grado di riportare la qualificazione in bilico con il parziale di 4-0. Ad aprire le marcature ci pensa Cigliola con un tiro sbilenco al 5' che coglie impreparato l'estremo difensore del Cocoon. Il raddoppio arriva al 15' con una bordata di Valente su punizione. Ancora il numero 8 brindisino si libera dell'avversario e insacca un minuto dopo con una bordata da fuori area. Il poker lo serve Di Noi al 19' con una puntata da metà campo che finisce sotto l'incrocio. Al 30' Zanzariello dal limite, decentrato a sinistra, tira d’interno sul palo opposto e firma il 5-0, punteggio con il quale si conclude il primo tempo e già sufficiente per passare il turno.

Nella ripresa il gol della tranquillità arriva al 43' da Scarcia che su punizione toglie la ragnatela dal sette e mister Di Serio cambia tutti e quattro i giocatori di movimento per preservare energie in vista del campionato ed anche per verificare le condizioni fisiche di chi sta recuperando da recenti infortuni, tra questi si è rivisto in campo finalmente l'esterno Valerio Zaccaria. Al 54' Micia verticalizza per De Virgilio che dribbla l'uomo e segna la rete del 7-0, risultato con il quale termina l’incontro.

I quarti di finale della Coppa Puglia sono in programma nelle serate di martedì 29 novembre e martedì 13 dicembre. Il Messapia Brindisi Elevatori, stando ai criteri di vicinanza geografica, dovrebbe affrontare il Torre Rossa Taranto che pur perdendo per 3-4 in casa dell'Oriental Five Martina ha passato il turno in virtù del 6-4 in proprio favore rimediato all'andata. Il sorteggio stabilirà l'ordine delle gare.

Nel pomeriggio prima della partita il Futsal Messapia ha tesserato il giovanissimo Davis Perrone, classe 1994, da un paio di settimane in prova con i biancoazzurri, una pedina in più nel parco under e soprattutto una scommessa dello staff tecnico convinto delle qualità del ragazzo.

Questo sabato il Messapia sarà nuovamente in campo per la decima giornata del girone C della serie C2. Si va a Sammichele di Bari dove il calcio d'inizio è programmato per le ore 19.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice (cap.), 3 Micia, 4 Zanzariello, 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: Valente (2), Cigliola, De Virgilio, Di Noi, Scarcia e Zanzariello.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 482 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica