Italcave un mese, o quasi, al PalaCurtivecchi

Mercoledì, 9 Novembre 2011

DOPO IL PARI CON LA REGGINA BIANCO INDICA LA VIA: ‘SERVE SOLO MAGGIORE CONCENTRAZIONE’

A Reggio Calabria l’Italcave ha guadagnato un punto. Già dal dopo il match contro le amaranto di Tramontata, il tecnico Tony Marzella e il capitano Mina D’Ippolito avevano sottolineato questo aspetto che a distanza di qualche giorno viene ancor di più rafforzato da Daiana Bianco.

“Ci sono gare in cui gli episodi possono far pendere la bilancia in favore dell’una o dell’altra squadra. C’è stato l’autogol, l’episodio del rigore poi parato che ci ha permesso di guadagnare un punto. È stato un match dove abbiamo giocato bene e che ha mosso la classifica. Non c’è stato il sorpasso in vetta, è vero. Ma abbiamo guadagnato un punto e restiamo imbattuti. Quindi pensiamo positivo e miglioriamo ciò che non è funzionato”.

Le rossoblu hanno ripreso a lavorare nella giornata di martedì al PalaCurtivecchi di Montemesola. Naturalmente si è analizzata la sfida contro la Reggina e il gruppo stattese è consapevole che qualcosa è mancato. Consapevolezza, da un lato, voglia di crescere, dall’altro.

“Sotto il profilo della concentrazione si può fare meglio – ammette Bianco -. Tatticamente e fisicamente stiamo bene quindi solo un piccolo passo avanti sotto il profilo mentale. In certe sfide questo aspetto può contare un po’ di più rispetto al resto ma adesso conta sfruttare al meglio il doppio turno interno”.

Quattro partite chiave quelle che attendono l’Italcave. Ben 3 sfide su 4 si disputeranno nell’impianto sportivo di Montemesola. Si parte da un doppio turno interno da sfruttare al massimo per rafforzare, quantomeno, la piazza d’onore alle spalle della capolista Virtus Roma. Immediata la risposta della giocatrice nativa di Verbania.

“Chiaro, bisogna fare 6 punti su 6. Il nostro pubblico è in grado di darci quella spinta per far sempre meglio. Saranno due gare, quelle contro Messina e Palermo, nel corso delle quali, oltre al punteggio, conterà anche crescere per quel che riguarda il discorso fatto in precedenza sulla concentrazione. Sono gare, quindi, importanti per noi, per l’ambiente e per la classifica. Un mese con tre gare in casa? Tocca a noi capitalizzare al meglio ciò che il calendario ci propone”.

PREVENDITA AL VIA Sono già in vendita i biglietti per la gara contro il Parrocchia Ganzirri di domenica prossima 13 novembre con inizio alle ore 16. I tickets potranno essere acquistati presso il Bar Argento a Statte in via Bainsizza al costo di 3 euro. Tale importo resterà invariato al botteghino del PalaCurtivecchi dove i tagliandi d’ingresso verranno venduti sino a 10 minuti prima dell’inizio del match tra stattesi e siciliane.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 391 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica