Vittoria in trasferta per la Soccer Altamura

Mercoledì, 9 Novembre 2011

Arriva il primo sigillo in trasferta per la Soccer Altamura contro l’Adelfia. Reduce dalla bella prestazione contro il Fovea la Soccer è determinata a prendersi i primi 3 punti ma l’impatto con la partita nella prima frazione è molto disordinato.

Cronaca 1°Tempo:

2” E’ l’Adelfia a provare ad andare in vantaggio con Pepe che calcia da fuori aria ma Dicecca è brava a deviare in angolo.

3” la Soccer Altamura va in vantaggio con il suo centrale Perrucci che ruba palla nella sua aria e innesca un contropiede terminato con un tiro non del tutto irresistibile che il portiere Monfrena non trattiene e termina in rete 1-0.

4” la Soccer dopo appena un minuto dal vantaggio potrebbe raddoppiare se lo scambio Pisciotta - Maddalena non venisse deviato in angolo.

6” Ci riprova la coppia Pisciotta - Maddalena ma i tiri di entrambi le giocatrici vengono respinti dalla difesa.

9” Si riaffaccia in aria altamurana l’Adelfia con Ricciardi che dal lato mette una palla in mezzo ma attraversa l’area senza che nessuno segui l’azione.

10” Pisciotta – Perrucci innescano un contropiede che termina di poco fuori con il tiro di Pisciotta.

12” L’adelfia prova a raggiungere il pareggio con Giuliano ma il suo tiro termina fuori dalla porta difesa da Dicecca.

16” La Soccer si riaffaccia in aria di rigore con il suo capitano Santacroce che mette fuori.

18” Aliberto mette fuori di poco a due passi dal portiere.

20” Sembra stregata la porta per il capitano Santacroce il suo tiro termina fuori di poco a portiere battuto.

25” La Soccer Altamura vuole chiudere la prima frazione con due reti di vantaggio ma purtroppo il duetto tra Santacroce e Tota subentrata a Perrucci termina fuori.

28” L’Adelfia non ci sta a subire il gioco altamurano e ci prova da lontano con Giuliano ma l’attento portiere altamurano Dicecca para.

29” La Soccer attacca con Tota che dal centro campo lascia partire un tiro insidioso che Monfrena è costretto a deviare in angolo.

30” Sul conseguente calcio d’angolo la Soccer potrebbe raddoppiare con Venafra brava a farsi trovare sotto porta pronta alla battuta di un fallo laterale di Santacroce ma l’estremo difensore Monfrena gli nega la gioia del goal.

31” l’Adelfia chiude in attacco la prima frazione con una punizione pericolosa di Gatti ma Dicecca alza sopra alla traversa concedendo l’angolo che non darà frutti.

Termina la prima frazione con il vantaggio altamurano per 0-1.

La ripresa

Nella ripresa l’Altamura riparte con un piede diverso deciso a chiudere i conti considerando che il vantaggio è minimo.

2” Pisciotta in aria di rigore dopo aver ricevuto palla da Loschiavo mette fuori di poco.

3”Maddalena cerca a tutti i costi la rete con una bella discesa sulla fascia ma Monfrena para in due tempi.

5” Per l’Altamura sembra stregata quando Loschiavo serve un assist per Pisciotta che calcia in porta ma la sfera termina sul palo.

7” Arriva il raddoppio dell’Altamura ancora con il duo Loschiavo – Pisciotta la prima serve una palla deliziosa per il pivot altamurano che da fuori aria calcia colpendo il palo ma stavolta termina in rete 0-2.

13” l’Adelfia nonostante il doppio svantaggio accorcia le distanze con Gatti abile a sfruttare un errore di Pisciotta che perde palla e innesca un contropiede terminato con la rete del momentaneo 1-2.

16” Dopo il goal che accorcia le distanze l’Adelfia ci crede e su un calcio d’angolo battuto da Gatti il portiere Dicecca è costretto agli straordinari parando un tiro diretto in porta.

25” Aliberto potrebbe chiudere i giochi se il suo tiro a due passi dalla porta non venisse deviato in angolo dal portiere.

26” Risponde l’Adelfia con Gatti ma il suo tiro termina alto.

27” Arriva l’1-3 per la Soccer con l’incontenibile Loschiavo che duetta bene con Pisciotta restituendogli la palla pronta per essere calciata in rete.

28” La Soccer chiude i conti realizzando il 1-4 ancora con Loschiavo che ruba palla in attacco e lascia partire un tiro imparabile per il portiere adelfiese

28” Prova a rispondere l’Adelfia con Gatti ma l’estremo difensore altamurano è in giornata e chiude lo specchio della porta con un ottima deviazione.

La Soccer Altamura torna a casa con i tre punti importanti in vista della partita difficile di domenica 13 novembre contro un Arcadia Bisceglie che arriva da una sconfitta nel derby con il Team Bisceglie.

Da segnalare l’ottima prestazione di Dicecca che si è fatta trovare pronta, le centrali Perrucci e Tota abili a recuperare palloni e i due bomber Pisciotta e Loschiavo.

Ufficio Stampa
Soccer Altamura

Questo articolo è stato letto 589 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica