Prova di maturità Ita, Pinto: “Dobbiamo dare il massimo”

Giovedì, 10 Novembre 2011

Riflettori puntati sulla rivelazione del momento, Mary Pinto accoglie il Palermo: “Sarà una bella sfida”

Dai tre stop consecutivi alla rinascita in Terra d’Abruzzo passando per la “nuova” vita nella piccola ma accogliente cittadina lucana: la rivelazione del momento Mary Pinto si racconta ai nostri microfoni e anticipa il match di Domenica 12 Novembre, ore 16.00, contro il Cus Palermo.

RINASCITA

Le tre sconfitte consecutive sono state inaspettate per noi, data la buona partenza con il Napoli. La squadra però è molto giovane e si è formata da poco tempo. Per cui ci sono ancora molti meccanismi da assimilare e bisogna trovare la giusta coesione. La sconfitta peggiore è stata indubbiamente quella contro la Jordan: in quel caso non c’è stato il giusto approccio e ci è mancata una vera reazione. Con la Focus, invece, la gara è stata molto equilibrata. Avremmo potuto raccogliere qualcosa in più. A Pescara è uscito fuori il carattere e la voglia di riscatto!

LA STRADA GIUSTA

La nostra strada è quella del lavoro. Abbiamo notato fin qui che tutte le squadre sono ben attrezzate e tecnicamente molto valide. Anche la nostra lo è, ma a volte manca un po’ di esperienza. La Roma è la squadra più solida di quelle incontrate finora. E’ difficile fare un pronostico sulla nostra posizione finale, dipenderà da noi e dalla nostra crescita, che già sotto molti punti di vista c'è stata in questi primi mesi. Con il Palermo credo sarà una bella sfida, molto equilibrata. Per noi sarà un prova di maturità dopo la vittoria di Pescara.

ITA MANIA

Il nostro palazzetto si riempie di gente ed entusiasmo quando giochiamo in casa. Al momento non siamo state in un palazzetto più caldo del nostro! I ragazzi del gruppo ultras ci seguono anche in trasferta, e non smettono di cantare per noi anche dopo una sconfitta! Penso che avere una squadra in serie A per un paese così piccolo sia motivo di grande orgoglio. Noi siamo entusiaste di tanto supporto! Nonostante le difficoltà legate alla distanza, sono assolutamente contenta di poter vivere questa esperienza con la maglia dell'Ita. Ragione in più per disputare una gran partita Domenica. L'obiettivo è “dare il massimo”!

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1445 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica