Alessandra Mazzaro su Focusfoggia.com

Giovedì, 10 Novembre 2011
FOGGIA 10 novembre 2011 - Dopo Norma De Lio, c’è un’ altra talentuosa e giovanissima calcettista rossonera tutta grinta cuore e tecnica a focus foggia.com . È Alessandra Mazzaro classe ’94, pivot della squadra allenata da Gianni Valente.



Alessandra la vittoria di domenica contro la Woman è stata una di quelle che lasciano contente e di molto qualsiasi squadra, soprattutto per la grinta e la caparbietà che avete proposto nella seconda frazioni insieme al gioco per ribaltare lo svantaggio della prima frazione, tu come l’hai vissuta dal campo e quali erano le tue sensazioni durante il match?

“E’ stata una partita equilibrata e combattuta fin dall'inizio. Nel primo tempo abbiamo creato tanto senza riuscire però a mettere la palla dentro, poi siamo andate sotto prima della fine del primo tempo e nella ripresa si è vista una partita ancora più bella, soprattutto grazie a noi che con caparbietà e determinazione oltre che al gioco, come hai ben detto nella domanda, abbiamo portato l’intera posta a casa.



Cosa vi siete dette nello spogliatoio all’intervallo, per ritornare in campo così determinate?


“Negli spogliatoi ci siamo incoraggiate l'un l'altra, sapevamo che la partita non era ancora finita e potevamo ribaltare il risultato perché era possibile ne avevamo le capacità, abbiamo creduto a ciò e abbiamo portato a casa i 3 punti. E’ stata una bellissima vittoria, meritata.”




Durante la gara hai subito un lieve infortunio come stai ora?

“Tutto bene per fortuna...niente di grave, a disposizione del mister ... (sorride, ndr )”



Tu hai iniziato a giocare con la Focus, poi c’è stata la parentesi Queen’s, bene che effetto fa ritornare a indossare la maglia rossonera soprattutto nell’anno della prima Serie A?

“A primo impatto fa un certo effetto. Sono ritornata con un nuovo carico di entusiasmo ma soprattutto contenta di essere qui e dare una mano alle mie compagne in questo nuovo campionato di serie A, che di sicuro ci vedrà protagoniste, sappiamo di valere e ce la giocheremo con tutte.”



Alessandra Mazzaro come vede questa stagione a livello personale e come vede questo primo campionato di Serie A?

“Personalmente voglio dare una mano alla Focus, il gruppo viene prima del singolo. Questa è la base importante quando si gioca di squadra. Vedo questa serie A come una nuova avventura x tutte, ogni domenica sarà sempre una battaglia (sportiva ndr) che si giochi in casa o in trasferta, ci sono tante belle squadre nel nostro girone, noi non siamo da meno, ripeto ce la vogliamo giocare con tutte. E poi c’è miglior palcoscenico, qual è la Serie A, per far vedere chi siamo?”



A soli 17 anni eccola qui Alessandra Mazzaro, con pensieri e grinta da veterana a cui non mancano tanti sogni, quelli che ogni domenica cerca di realizzare sul campo....





Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 502 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica