Atletico Putignano eliminato dal New Team

Venerdì, 11 Novembre 2011

COPPA PUGLIA 2011/2012 – TRIANGOLARE 2° TURNO GARA3

Termina al 2° Turno l’avventura dell’Atletico Putignano in Coppa Puglia, non riuscendo a replicare l’eccezionale cammino della passata stagione quando il team rossoblu andò a giocarsi la finale contro il San Rocco Ruvo. Ad eliminare l’Atletico è stato il New Team di mister Mastrogiacomo, squadra che stenta in campionato ma che ha tirato fuori un’ottima prova contro i ragazzi di mister Campagna.

In avvio parte forte l’Atletico che passa dopo 7’ con Giannuzzi, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo. Ma questo gol suona come una sveglia per il New Team che prima sfiora il pari con Lopedote e poi lo trova con De Giorgio con un bel diagonale. Sulle ali dell’entusiasmo il New Team passa in vantaggio proprio con Lopedote che beffa Napoletano da fuori area. La partita si infiamma, Giampaolo ubriaca di finte Vittorione e serve l’accorrente Mignozzi che pareggia al 20’. Un minuto dopo, ancora il Capitano in veste di assist-man serve una palla d’oro a Giannuzzi, il numero 10 porta in vantaggio l’Atletico. Negli ultimi minuti del primo tempo accade di tutto, prima De Luca A. pareggia approfittando di scivoloni in difesa e poi Giannuzzi commette l’errore di reagire ad un fallo subito e viene espulso, con conseguente parapiglia del quale pagherà le conseguenze solo l’Atletico con l’allontanamento dal terreno di gioco anche di mister Campagna.

Il secondo tempo comincia sui binari del nervosismo, ne approfitta il New Team che si porta avanti 4-3 con rete di De Luca M., ma i rossoblu ospiti riagguantano il risultato con Sante Bianco. La partita sembra scorrere via con questo risultato ma al 17’ una gran botta di Lippolis su calcio di punizione buca la porta di Napoletano, 5-4 New Team. Il forcing finale dell’Atletico Putignano, con Campanella quinto di movimento, non produrrà altro che un tiro di Vitto direttamente tra le braccia di Belviso da ghiotta posizione. In pieno recupero il New Team fallisce anche un tiro libero, ma il 5-4 è sufficiente agli uomini di Mastrogiacomo per passare il turno.

No comment in casa Atletico per non incappare in dichiarazioni pericolose, vista la bruttissima direzione di gara. Basti pensare che l’arbitro, dopo il triplice fischio, aveva già preso la via degli spogliatoi poi, consolato da Capitan Giampaolo, ha lasciato il rettangolo verde in lacrime.

Brutta settimana per l’Atletico Putignano che non solo perde la sfida al vertice contro il Rutigliano in campionato, ma viene anche eliminato dalla Coppa Puglia. L’auspicio è quello di dimenticare tutto e tornare alla vittoria già da sabato prossimo in trasferta a Palagiano.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano

Questo articolo è stato letto 552 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica