Ritmi serrati per la Virtus Monopoli

Venerdì, 11 Novembre 2011
La formazione monopolitana di calcio a 5 passa dalla Calabria alla Sicilia



Ritmi serrati la Erredì Virtus Monopoli nel campionato di calcio a 5 di serie B (Girone F). Neanche il tempo di disfare i borsoni dal rientro della trasferta calabrese, pareggiata contro il Mirto (6-6), che si riparte verso la periferia di Palermo, sul campo di gioco del Bagheria. La partita, valida per l'ottava giornata e in programma domani, sabato 12 novembre (ore 16), rappresenta per la formazione di mister Nicola D'Alessandro, lanciatissima nella zona alta della classifica, un importante crocevia in chiave salvezza. La squadra del presidente Nicolò Laterza, che non perde da più di un mese, giunge a quest'appuntamento forte del terzo posto in graduatoria, condiviso a quota 16 punti proprio con la squadra siciliana.

L'ottimo umore del gruppo è testimoniato dal laterale biancoverde, classe '81, Dionisio Impedovo che con entusiasmo commenta: «Le cose ci stanno andando davvero bene, abbiamo acquisito una certa organizzazione di gioco e siamo in un ottimo periodo di forma fisica. Ma ricordiamoci che non abbiamo ancora affrontato le squadre più forti. Sabato andiamo a Bagheria, tra 15 giorni viene il Licogest Vibo e tra 3 settimane affrontiamo la prima della classe L.C. Five Martina Franca che ha un organico già pronto per la A2. Noi ce la metteremo tutta, una volta raggiunta la quota salvezza tutto ciò che viene sarà un successo per noi». Inevitabilmente il pensiero cade sul pareggio di sabato scorso che, a seconda dei punti di vista, può essere considerato un punto guadagnato o una mancata vittoria. «Contro Mirto è stata un'autentica battaglia – prosegue il 30enne polignanese – su un campo ostico e al limite del regolamento. Sicuramente la partita è stata alla nostra portata ma la vittoria non è arrivata, complice qualche amnesia difensiva, un arbitraggio non perfetto e peccati di lucidità nel gestire il vantaggio per 5-4 a tre minuti dalla fine. Inoltre nel finale abbiamo persino avuto la possibilità di calciare un tiro libero ma la fortuna non ci ha aiutati. In pratica, si poteva vincere e perdere in un finale convulso e pieno di occasioni». Nel frattempo si valutano le condizioni di Corona, out in Calabria e in forse per Bagheria. «Antonello è un elemento molto importante, penso sia un dato di fatto, e lo si evince soprattutto dal contributo in fase d'attacco che ci ha fornito in queste prime giornate di campionato. Spero recuperi al più presto».



8ª GIORNATA: Azzurri Conversano-Fata Morgana, Melito-Olimpiadi, Bagheria-Erredì Virtus Monopoli, LC Five Martina-Aiace Conversano, Scanzano-Matera, Sammichele-Mirto, Reggio VV-Policoro..

CLASSIFICA: LC 5 Martina 21; Reggio VV 19; Erredì Virtus Monopoli 15, Bagheria, Policoro 16; Azzurri 13; Melito 8; Scanzano, F. Morgana 7; Mirto, Olimpiadi 6; Sammichele 3; Matera 2; Aiace 0.



Monopoli, venerdì 11 novembre 2011



In allegato Dionisio Impedovo, laterale della Virtus Monopoli (foto Giovanni Barnaba)



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di FaceBook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 362 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica