Ita all’esame Cus Palermo

Venerdì, 11 Novembre 2011

Tutto pronto per la sfida della definitiva consacrazione: Domenica ore 16.00 PalaSaponara

Tutto pronto in casa Ita Salandra per l’attesissima sfida della 6^ Giornata del Campionato Nazionale di Serie A girone B. Le leonesse di mister Sergiano ospiteranno il temibile Cus Palermo di mister La Bianca.

Un inizio esplosivo per le siciliane, capaci di fermare sullo 0-0 il Real Statte alla prima giornata e 1-1 la Pro Reggina in trasferta nel secondo turno. Poi un solo risultato conosciuto: 3-2! Due volte in casa, risultato a sfavore, contro Virtus Roma e Jordan Aufugum. Favorevole invece al 4° turno nel derby sul campo del Trinakria. Totale: 5 punti conquistati sin qui frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte (entrambe in casa). Dati ancor più significativi se si considera che il Palermo sin qui ha affrontato le prime quattro della classe. Indicata dagli addetti ai lavori come una delle potenziali “quarte” a torneo finito, le ragazze di La Bianca si presentano al PalaSport di Salandra con le credenziali di squadra compatta. Mai, in 5 turni, un match terminato con più di un gol di scarto.

Previsto ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni dopo aver raggiunto quota 400 spettatori contro il Napoli e circa 600 contro la Jordan. Per mister Nicoletta Sergiano un solo obiettivo: vincere! “Ci siamo preparate bene a questo appuntamento. E’ il terzo in casa e siamo consapevoli che il Cus Palermo è squadra difficile e ben organizzata. Ma è anche vero che siamo nel campionato più importante e certi appuntamenti sono scontati, bisogna solo essere pronti all’occasione. La squadra dopo Pescara ha ritrovato il sorriso, e il lavoro fatto in settimana ha dato evidenti segnali di ripresa. Si cominciano a vedere certi meccanismi che sono difficili da assimilare in poco tempo. Mary Pinto è tornata in gran forma, L’Assainato è verso il pieno recupero. Mi aspetto una grande Ita Domenica. Mi aspetto conferme dalle mie ragazze, per avere la certezza che il percorso sia quello giusto. Maria Quarta verso il quintetto base: la ragazza sta entrando alla perfezione nei meccanismi che io prediligo e poi… ha un feeling speciale con il goal”.

MARCATRICI
(10 reti totali)

4 Castellano
2 Coronese
2 Quarta
1 Pinto
1 L’Assainato

PROSSIMO TURNO
Domenica 13 Novembre ore 16.00

Ita Salandra - Cus Palermo
Jordan Aufugum - Focus Foggia
Real Statte - Ganzirri
Trinakria c5 - Lazio c5
Virtus Roma - Città di Pescara
Woman Napoli - Pro Reggina 97

CLASSIFICA
(dopo 5 Giornate)

Virtus Roma 12
Pro Reggina 11
Real Statte 11
Jordan Aufugum 9
Lazio 9
Focus Foggia 9
Woman Napoli 6
Ita Salandra 6
Cus Palermo 5
Città di Pescara 3
Trinakria 3
Ganzirri 3

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1454 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica