Serie A, Jordan Aufugum - Focus Foggia: 17 convocate

Sabato, 12 Novembre 2011
FOGGIA 12 novembre 2011 – Gianni Valente ha convocato 17 rossonere in vista di Jordan Aufugum – Focus Foggia, gara valida per la 6^ giornata della Serie A femminile C5 2011-2012, in programma domani, domenica 13 novembre, a Cosenza al Palasport "D. Ferrario” (ore 16).



PORTIERI: Maffei, Di Dio, Cinquepalmi, Ferramosca
CENTRALI: Monaco, Valeno
LATERALI: Porcelli, Ricco, Nardella, Coccia, Caputo, Croella, Di Gennaro
PIVOT: Cavallone, Mazzaro, De Lio, Di Iasio
SQUALIFICATI: nessuno



A termine della sessione d’allenamento i mister Gianni Valente e Fabio Longo rispettivamente allenatore e vice allenatore della Focus Foggia hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la partita di domani contro la Jordan in quel di Cosenza.



Mister Gianni Valente ha dichiarato: "Domenica mi aspetto una bella gara, anche perché vedendo le statistiche il loro è un attacco prolifico (20 gol realizzati, ndr), mentre noi abbiamo una difesa solida (7 gol subiti, ndr), inoltre loro in casa no hanno mai vinto e noi d’altra parte vogliamo sfatare il tabù delle trasferte portando a casa un risultato positivo. L’importante e avere concentrazione nel match, in campo le statistiche contano poco... Cerchiamo la vittoria, l’abbiamo sempre fatto e lo faremo sempre, questa è l’ennesima tappa fondamentale di questo campionato per realizzare per i nostri obbiettivi. Durante la settimana l’abbiamo preparata bene, questa sfida lavorando al meglio. Il calendario ci porta Jordan,Pescara (queste prime due in trasferta consecutivamente, ndr) e C.u.s.? Beh noi guardiamo partita dopo partita, iniziamo a far bene questa...”

Sulla stessa scia di pensiero anche il suo vice Fabio Longo che ha rilasciato alcune sue impressioni sul match di Cosenza: “Sarà una bella gara, difficile sotto alcuni aspetti, in casa nessuno ti lascia nulla, e poi loro non hanno mai vinto fino ad ora in casa, ripeto sarà una battaglia che dobbiamo e vogliamo vincere perché fino ad oggi fuori casa abbiamo un po’ faticato e quindi vogliamo immediatamente invertire il trend. Dobbiamo dimostrare che abbiamo imparato dagli errori commessi e siamo cresciuti, soprattutto mentalmente, dobbiamo imporre il nostro gioco da subito perché ne abbiamo le capacità e non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. Il calendario ora propone due trasferte consecutive? Non mi è mai piaciuto guardare oltre, bisogna andare passo dopo passo, ma in fin dei conti non è un problema. Se diamo il massimo e facciamo attenzione in campo posso arrivare risultati positivi, e quello che ci auguriamo tutti, poi comunque sarà sempre il campo a decidere."



Ufficio Stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 380 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica