Castellana, Fanizzi carica: “Con la Demar ce la giochiamo”

Sabato, 12 Novembre 2011

L’allenatore delle baresi analizza il big match di domenica pomeriggio (ore 16) contro le martinesi del collega Piero Sergi: “Soddisfatto del lavoro fatto in settimana, c’è la giusta concentrazione”. Dello stesso avviso Mariapia Magistro, capitano dell’Effe.Gi.: “Sarà una partita dura, ma noi siamo determinate e non avvertiamo particolari pressioni”.

Concentrazione, determinazione, umiltà. Sono requisiti fondamentali per affrontare ogni partita, ogni battaglia sul campo, figuriamoci per preparare al meglio un big match come quello che vedrà l’Effe.Gi.Castellana al cospetto alla Demar Martina. E’ il big match della terza giornata del campionato regionale, si scontreranno le due formazioni maggiormente accreditate per la lotta al vertice, già questo basterebbe per presentare la sfida tra le baresi di Chrstian Fanizzi e le martinesi allenate da Piero Sergi. Nell’allenamento di rifinitura di ieri sera sono state ottime le indicazioni emerse per il tecnico di casa, alle prese con un gruppo più che mai carico dal punto di vista psico-fisico. Per Digiorgio & C. un intenso lavoro tecnico e tattico, sotto la supervisione di un Fanizzi decisamente soddisfatto per la marcia d’avvicinamento delle sue ragazze al confronto con la Demar.

“IL GRUPPO E’ CARICO” Ed eccola, nel dettaglio, la disamina dell’allenatore barese in vista della sfida di domani: “ In settimana le ragazze si sono allenate molto bene, ho visto la giusta concentrazione ed intensità – afferma deciso Fanizzi - le vedo cariche al punto giusto. Sono soddisfatto per quanto abbiamo fatto. Insieme abbiamo analizzato tutte le situazioni possibili dove la Demar potrebbe colpirci, questo è stato importante. Già prima di affrontare il Conversano ho chiesto a tutte loro un salto di qualità per quel concerne la mentalità, abbiamo delle potenzialità importanti e dobbiamo sfruttarle al massimo”. E poi ecco il pensiero dell’allenatore dell’Effe.Gi. sul quotato avversario che, domenica pomeriggio alle 16, marcherà visita al Pala Five di Putignano: “La Demar è una signora squadra, possiede un parco giocatrici importante. Tutte quante loro possono colpire da un momento all’altro – avverte Fanizzi - ognuna possiede nelle proprie corde le capacità per sfoderare la giocata decisiva, ma questo non ci spaventa, anzi. Così come ce la giocammo l’anno scorso quando, a fine primo tempo eravamo sull’1-1, siamo pronti a giocarcela domenica. Rispetto alla passata stagione siamo cresciuti, quindi attendiamo la Demar con fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi”.

“SARA’ UNA PARTITA DURA” A tener alto il livello di concentrazione delle sue compagne, ci pensa anche Mariapia Magistro. Particolarmente in palla e pimpante durante la seduta di rifinitura, l’ex Statte avverte: “Sarà una partita dove servirà il massimo impegno, la Demar è una squadra ben messa in campo. Alcune di noi – chiosa Magistro – stanno ancora completando il passaggio dal calcio a 11, ma questo non toglie che stiamo vivendo queste ore antecedenti al match con grande serenità e tranquillità. Sarebbe sbagliato farci prendere dall’eccessiva pressione, ci porterebbe a commettere degli errori. Convengo con il nostro mister, abbiamo lavorato davvero bene in questa settimana, siamo molto determinate”. Chiusura dedicata al tecnico della Demar, quel Piero Sergi che la Magistro conosce bene: “Conosco il mister fin dai tempi del Presicce, sa come far circolare la sfera, ragion per cui penso che sarà davvero una partita interessante sotto tutti i punti di vista”.

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5.

Questo articolo è stato letto 1641 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica