Italcave sono due settimane intense

Sabato, 12 Novembre 2011

AL PALACURTIVECCHI SI INIZIA COL GANZIRRI SI CHIUDE COL TRINAKRIA

GIOVEDI’ PROSSIMO INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

Quattro partite per centrare più obiettivi, due settimane dove il contatto con i tifosi e gli amici dell’Italcave Real Statte sarà intenso. Sul campo e fuori saranno quattordici giorni da vivere intensamente in terra stattese. L’inizio di questo lungo periodo è fissato per domenica alle ore 16 quando al PalaCurtivecchi giungerà il Parrocchia Ganzirri, squadra di Messina, che sarà priva del suo allenatore, Nicola Famà, squalificato per aver protestato eccessivamente nel derby contro la Trinakria Palermo di domenica scorsa. Quest’ultimo team sarà l’avversario successivo dell’Italcave tra due domeniche nel secondo turno interno consecutivo che il calendario ha destinato D’Ippolito e compagne. Sarà importante guadagnare quanti più punti possibili in attesa del big match contro la Virtus Roma in programma il 4 dicembre che andrà a chiudere un mese nel corso del quale l’Italcave giocherà ben 3 gare su 4 tra le mura amiche (l’unica trasferta contro la Woman Napoli è in programma il 27 novembre, ndr). Oltre alla corsa al primato con una distanza che si è assottigliata domenica scorsa, si inizia a guardare con un certo interesse il distacco dalla quinta piazza, quelle che decreta l’esclusione dalle Final Eight di Coppa Italia in programma a Marzo 2012. Un appuntamento al quale l’Italcave non vuol mancare, essendo la società vincitrice dell’ultima coccarda tricolore conquistata a febbraio in quel di Norcia.

GIOVEDI’ INAUGURAZIONE NUOVA SEDE Non solo attività sul campo: giovedì 17 novembre, start alle ore 20:00, verrà inaugurata la nuova sede sociale del club. In via Principe di Piemonte 21, nel pieno centro di Statte, verranno tolti i veli a quella che sarà un luogo di aggregazione non solo sportivo ma anche di attività culturali. Uno spazio aperto per i dirigenti, per le giocatrici, per i tifosi e anche per i semplici appassionati che vogliono essere a stretto contatto con la realtà dell’Italcave Real Statte.

QUI ITALCAVE A un punto dalla vetta la squadra di Tony Marzella deve fare bottino pieno nei due turni interni. Ganzirri e Trinakria rappresentano due avversari, sulla carta, non trascendentali. Ma il tecnico dell’Italcave predica umiltà e non solo. “Dopo la partita con la Reggina avevo parlato di un problema legato alla concentrazione. Questa gara contro Messina ci servirà per capire quanto siamo migliorati sotto questo aspetto. Non dobbiamo guardare la classifica ma pensare a migliorare il nostro approccio e la gestione dei match. Quindi massimo rispetto per l’avversario e, al contempo, vogliamo vincere e convincere. Poi ci sarà l’altro match interno contro la Trinakria, ma abbiamo tutta una settimana per prepararlo. Restiamo concentrati partita per partita”. Immaginando di uscire dal PalaCurtivecchi e giungere a Statte inevitabile il pensiero del tecnico sulla nuova sede. “Dovrà essere un luogo di tutti, tifosi e non solo. Spero che la nostra idea trovi terreno fertile in una cittadina come Statte alla quale regaliamo non solo successi ma tante attività nel sociale, vedi la scuola calcio e da giovedì anche una sede sociale aperta a tutti”.

QUI GANZIRRI Il ko di domenica nel derby contro la Trinakria Palermo brucia per un duplice aspetto. Tre punti persi contro una concorrente alla salvezze e il tecnico Nicola Famà squalificato fino al 30 giugno del 2012. Il tecnico messinese è un tipo sanguigno, legato alla sua squadra come una vera e propria figlia. Dover vedere la partita lontano dal rettangolo di gioco sarà un problema di non poco conto per una squadra abituata a quella carica agonistica trasmessa dallo stesso mister. Tornando alla gara contro l’Italcave, Famà evita di nascondersi dietro il dito e racconta del momento che sta passando il suo team. “La situazione è difficile. Noi dobbiamo salvarci e non sarà facile vista anche la mia squalifica. Sicuramente la partita contro lo Statte non sarà per nulla facile. Siamo felici di poter affrontare la squadra più titolata d’Italia e proveremo a fare la nostra partita. Sappiamo, però, la difficoltà a cui andiamo incontro: sono una squadra esperta e tecnicamente superiore a noi. Questa sfida entra a far parte di un discorso legato a un nostro percorso di crescita per migliorarci. Quindi nessuna paura in campo, consapevoli che l’Italcave è una signora squadra”.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Parrocchia Ganzirri sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del Real Statte all’indirizzo www.realstatte.it. All’interno del PalaCurtivecchi sarà in distribuzione gratuita il Gazzettino Rossoblu.

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE-PARROCHIA GANZIRRI

Italcave Real Statte: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso. All Marzella

Parrocchia Ganzirri: Caristi, Cacciola; Corrao Saitta, Casola, La Corte, M. Famà, Cernuto, Solano, Costantino, Chirico, Penzavalli, Cacciola, Talamo Carli, A. Faà, Cucinotta, Cusumano All. Polvertino (squal.Famà)

Arbitri: Giuseppe De Iasio (Caserta), Nicola Maria Manzione (Salerno) Crono: Luca Michele De Candia (Molfetta)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 387 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica