Lo Stone Five Martina riceve il Noci, vittoria cercasi

Sabato, 12 Novembre 2011

Domani mattina al PalaWoytjla (ore 11) sfida con le baresi di Anselmo Quiete, più che mai lanciate in classifica con due vittorie in altrettante gare. Le martinesi di Abbracciavento, invece, cercano il riscatto dopo il ko nel derby.

Una partita da vincere per dimenticare l’incerto inizio di campionato e cominciare a macinare punti. Si presenta così la partita di domani tra Stone Five Martina e New Team Noci, due squadre dall’umore diametralmente opposto. Da una parte le padroni di casa martinesi, reduci dalla sconfitta con la Demar, dall’altra le ospiti del tecnico Anselmo Quiete più che mai cariche ed armate di entusiasmo dopo la due vittorie consecutive in campionato, rispettivamente in trasferta contro la Meridiana Taranto (1-3) e in casa con il Mola (7-2). Lo sa bene l’allenatore delle biancazzurre, Giuseppe Abbracciavento, desideroso di mettersi alle spalle il titubante inizio di stagione e ripartire di slancio. Contro un Noci ben messo in campo e molto prudente in fase difensiva, non sarà facile. La partita di domani, in programma al PalaWoytjla alle 11, si preannuncia di quelle ostiche, dove bisognerà concretizzare al massimo le occasioni da gol. Alla vigilia della sfida col Noci, tocca a Maria Rosaria Meraglia esternare lo stato d’animo dello Stone Five. Replica barese con il capitano Angelica Tinelli.

“E’ ORA DI VINCERE” Non si nasconde dietro un dito, la Meraglia. Col Noci serve la vittoria: “Più che altro me la auguro, ci vuole un riscatto dopo tre uscite poco felici (Coppa Italia e campionato, ndr) , domani tutte le ragazze giocheranno cariche, anche per onorare la maglia che indossano da tempo. E poi penso che nessuna sia contenta dei risultati ottenuti finora – analizza duramente la calcettista salentina – è anche una questione d’orgoglio. Insomma, io spero nella pronta reazione da parte di tutte quante”. Anche perchè le qualità ci sono, lo conferma la stessa calcettista dello Stone Five: “Ci sono 4-5 elementi che possiedono buone doti tecniche, ma devono metterci testa, rabbia e voglia di arrivare per prime su ogni palla. Sarà importante creare azioni su azioni, altrimenti con la paura non andiamo da nessuna parte”.

“SARA’ UNA PARTITA COMBATTUTA” La pronta replica spetta ad una delle colonne del Noci, il capitano Angelica Tinelli. La sua squadra, quest’anno rinnovata dagli innesti di Betta Losavio, Silvia Pinto, Nicoletta Mansueto e Silvia Pace, ha iniziato come meglio non si poteva questo campionato, conquistando due vittorie in altrettante gare. Ma capitan Tinelli ne approfitta per predicare umiltà e concentrazione: “Sarà una partita importante per entrambi, noi dobbiamo continuare la striscia positiva di vittorie per restare in testa alla classifica – analizza certosina il capitano - mentre lo Stone Five deve riscattarsi per il derby perso. Tra l’altro vogliamo sfatare un tabù, su quel campo e contro di loro non abbiamo mai vinto, quindi le motivazioni per fare bene sono alte”. Chiusura con un’analisi prettamente tattica: “Per quanto riguarda il gioco direi che siamo praticamente sullo stesso livello, quindi sarà una partita molto combattuta, che si deciderà solo allo scadere del sessantesimo”.

Questo articolo è stato letto 582 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica