Futsal Messapia corsaro a Sammichele

Sabato, 12 Novembre 2011

Arriva a Sammichele di Bari la prima vittoria stagionale in trasferta per il Messapia Brindisi Elevatori. I biancoazzurri si sono trovati al cospetto di una squadra ben messa in campo, coperta in fase difensiva e pronta a colpire in contropiede. Sono i locali a passare in vantaggio al 12’ con Lanzalone che finalizza al meglio una triangolazione. Il pareggio degli ospiti arriva al 23’ con Cigliola che si fa trovare pronto sul secondo palo ad insaccare un assist al bacio di Valerio Zaccaria. Con un gol fotocopia il Messapia si porta in vantaggio al 30’ con De Virgilio servito da Cigliola. Il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione con i brindisini in vantaggio, ma Savino pareggia un attimo prima della fine di due minuti di recupero, assegnati senza precedenti interruzioni di gioco e neanche time out chiamati dalle due panchine.

Al 6’ della ripresa Valente si guadagna una punizione dal limite dell’area leggermente defilata sulla sinistra e riporta in avanti il Messapia Brindisi Elevatori con un beffardo rasoterra, rete identica ad una messa a segno in coppa con il Cocoon Fasano. La marcatura del numero otto è quella del definitivo 3-2 con il quale termina l’incontro. Nei minuti finali il protagonista diventa il portiere Mandorino che para due tiri liberi al Sammichele calciati da Borrelli e De Marzo. Allontanato nel corso della ripresa il dirigente Guarini, “reo” di aver chiesto all’arbitro la situazione falli in un momento della partita che la stessa non era chiara neanche agli avversari. Dalla tribuna, infatti, ci si è resi conto che l’arbitro Lafratta di Taranto ha omesso di segnare un fallo in favore degli ospiti, ma la sua prestazione è da rivedere, anche se gli va riconosciuto di aver avuto pari metro di giudizio nei confronti di entrambe le squadre. Espulso nel recupero, per doppia ammonizione, anche De Marzo del Sammichele che ha preso il secondo giallo in panchina perché non indossava la casacca.

Questa prima gioia stagionale lontano dalle mura amiche vale per i brindisini il quarto posto solitario con tre punti di vantaggio su tre squadre che la seguono in quinta posizione, tra queste la Virgiliana Brindisi con la quale ci sarà il derby sabato prossimo al “Da Vinci”.

Risultati 10^ giornata

Atletico Fasano-Thuriae 1-3, Azetium Rutigliano-Team Vinosa 9-3, Città di Sammichele-Futsal Messapia 2-3, Futsal Francavilla-Torre Rossa Taranto 5-4, New Team Putignano-Oriental Five Martina 7-3, Palagiano-Atletico Putignano 1-3, Real Five Ostuni-Cocoon Fasano 5-4, Virgiliana Brindisi-Futsal Cisternino 7-1.

Classifica

Azetium Rutigliano 27; Atletico Putignano 25; Thuriae 21; Futsal Messapia 18; Futsal Cisternino, Torre Rossa Taranto, Virgiliana Brindisi 15; Città di Sammichele, Oriental Five Martina, Real Five Ostuni 13; Futsal Francavilla 12; New Team Putignano 10; Atletico Fasano, Cocoon Fasano, Team Ginosa 8; Palagiano 6.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: Cigliola, Valente e Zaccaria V..

Ammoniti: Mandorino e Valente.

Espulso: Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 663 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica