Un'altra vittoria per la New Stars: 11-0 con la Fortitudo Nicolaus

Domenica, 13 Novembre 2011
Nell'affrontare la Fortitudo Nicolaus, non avendo ancora a disposizione Bonvino e Casaburi, entrambi ancora out per squalifica, come per altro lo stesso mister Rutigliani, la New Stars si affida al quintetto che si è ben comportato nella scorsa giornata contro i Tigrotti. L'avvio della partita ha i colori biancorossi della squadra di casa che del possesso palla ne fa la componente imprescindibile del suo gioco. I frutti vincenti di questo approccio si colgono da subito: in pochi minuti dapprima Antuofermo, poi addirittura Camporeale con un tiro da poco oltre la linea mediana e infine Palermo rifilano agli ospiti il ben servito. Tre le reti di vantaggio e NewStars che pare aver appena iniziato a divertirsi. Non bisognerà difatti attendere molto per vedere la squadra di casa calare il poker ad opera di Palermo. Il 4-0 stende gli avversari che pur tuttavia, con l'obiettivo di non far quantomeno da sparing partner, si affacciano in un paio di occasioni da Camporale, fino ad allora poco impegnato. Se da un lato la Fortitudo prova a sfruttare gli errori dei baresi, stante l'assenza di un leader che possa mette ordine e approntare la controffensiva, dall'altra la New Stars, pur non essendo continua nello sviluppo del gioco che le è proprio, riesce ad andare ancora in rete prima dello scadere del primo tempo con Volpicella.
Si comprende che il tema della ripresa è lo stesso della prima frazione quando Antuofermo, dopo essersi visto negare un rigore, riconquista palla a centrocampo e realizza il sesto gol. Subito dopo, al termine di una bella combinazione partita da centrocampo, Vitariello insacca in acrobazia. Saranno ancora Antuofermo, Palermo e Mazzone a portare a due cifre il numero delle reti all'attivo. Nel finale c'è ancora spazio per la doppietta personale di Mazzone, per l'entrata in campo di Tricarico e del secondo portiere Bologna e per qualche altra sortita offensiva della squadra di casa.
Una nota di merito doverosa per la sportività e la serietà della Fortitudo. Una squadra dalle evidenti carenze organizzative ma di grande umiltà e di grande cuore, essendo riuscita a non perdere mai la testa, a non alzare mai i toni e a tenere sempre in campana la squadra avversaria nonostante l'enorme gap.
La New Stars d'altra parte allunga la striscia di risultati utili consecutivi ma deve ancora mettere a punto l'assetto da "carrarmato" e cominciare a girare a pieno regime. Anche se il rodaggio sembra essere ormai prossimo al termine.


Addetto Stampa New Stars Bari
Pasquale Fallacara
Questo articolo è stato letto 498 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica