Fuente Foggia: un buon pareggio in casa del Sala Consilina

Domenica, 13 Novembre 2011

Il 4-4 in terra campana permette ai Blancos di restare in testa alla classifica.

Un buon pareggio, tutto sommato, quello della Fuente Foggia sul campo del Sala Consilina. 4-4 il risultato finale frutto di una buona gara ma molto sentita nel rettangolo di gioco tra i protagonisti.

La tensione delle grandi partite si registra già prima del calcio d’inizio nei volti degli stessi protagonisti.

Ognuna delle due squadre vuole ben figurare. Gli arbitri anche. La concentrazione sale e la partita inizia.
Le squadre in campo si sono affrontate a viso aperto rispettandosi. Bene il Sala Consilina nel primo tempo, la Fuente Foggia parte contratta poi si porta in vantaggio con il capitano, Sergio Andregtoni, che finalmente riesce a ritrovare la via del gol. Gol, però, subito recuperato dai campani. Giusto il tempo di ricominciare il match, sull’1-1, che Abraham, il migliore in campo, ha fatto partire un bolide dalla trequarti laterale sul quale il portiere avversario non ha potuto nulla, 1-2. Sale in cattedra nel finale il Sala Consilina che riesce a ribaltare la situazione in proprio favore portandosi sul 3-2, grazie anche a due nitide palle gol fallite dagli uomini di Miki Grassi davanti al portiere campano, ma anche a qualche decisione fuori programma del sign. Tupone, arbitro della gara, che lascia un po’ perplessi e rammaricati perché costringe i Blancos al sesto fallo e al conseguente tiro libero avversario, dopo aver elargito falli e cartellini a destra e a manca, panchine comprese. Il suo atteggiamento ha condizionato, non poco, l’andamento della fine di frazione lasciando i Blancos inattivi e contratti. Grande parata di uno dei protagonisti di questo scorcio iniziale di stagione della Fuente, Jonatan De Melo che neutralizza il tiro libero e permette ai suoi compagni di restare sotto di una sola rete al termine della prima frazione. Secondo tempo con la Fuente Foggia più concentrata e gioco che resta soprattutto nelle sue mani. Quattro occasioni per i Blancos, un palo colpito e le due reti realizzate che, insieme a quella degli avversari letteralmente regalata dagli stessi foggiani, hanno portato la situazione sul 4-4 finale.
Resta il rammarico per gli undici falli complessivi fischiati ai Blancos, esagerati per il gioco visto in campo e per la correttezza della Fuente nelle precedenti uscite. I ragazzi di Miki Grassi non perdono la testa della classifica dove, però, da oggi trovano in condominio il Real Molfetta.

FORMAZIONI: FUENTE FOGGIA - 1 Jonatan De Melo; 2 Nicola Di Mola; 3 Felipe Fumes; 4 Alberto Laccetti; 5 William Rampon; 7 Giuseppe Ese; 8 Josè Abraham; 9 Lorenzo Gesualdi: 10 Sergio Andregtoni;11 Francesco Monopoli, 12 Marco Lopriore; 14 Marcelo Antonio Grumiche; All Miki Grassi.

SPORTING SALA CONSILINA - 22 Marco Pacifico; 4 Paixao Di Martino; 6 Roberto Negri; 7 Ricardo Tutilo; 8 Sergio Mansi; 10 Darci Foletto; 14 Simone Nicolao; 17 Giancarlo Amendola; 18 Lucas Cantieri; 19 Bentini De Lima; 27 Francesco Coppola; 15 Antonio Magliacano. All. Carlo Cundari.

RETI: Josè Abraham 2, Felipe Fumes, Sergio Andregtoni.

AMMONIZIONI: Di Martino (SC), Fumes (FF), Abraham (FF), Andregtoni (FF), Grumiche (FF).

UFFICIO STAMPA
FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 420 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica