Real Molfetta a Barletta: un derby di terre e colori

Lunedì, 14 Novembre 2011

Barletta C5 – Real Molfetta 1 a 5

Ancora un’altra vittoria per le aquile di Ventura che con la vittoria esterna a Barletta ed in attesa del complicato scontro ai vertici di sabato prossimo in casa contro il Sala Consilina spiccano il volo verso la vetta più alta e raggiungono la prima posizione.

22 punti in classifica, parimerito con un’altra stella del girone, la Fuente Foggia, che inciampa in un pareggio esterno proprio con la prossima avversaria Real e si fa raggiungere dai molfettesi sul massimo gradino.

Biancorossi contro biancorossi; un incontro, quello di Barletta, dipanatosi senza troppa difficoltà ma non senza la reazione di un’avversaria sempre pronta a tentare ogni soluzione e dire la sua con determinazione; una squadra giovane e vogliosa di recuperare la sconveniente condizione in classifica, senza timore di esporsi anziché chiudersi e che talvolta si è trovata a tu per tu con l’area di rigore avversaria.

Nella prima metà il Real si “accontenta” di chiudere i primi 20 minuti con due reti a zero, autori un ingegnoso Vera sempre più in condizione, che riceve stoppa e punta, e De Melo che accompagna in rete concludendo un’azione corale partita da Manfroi lungo per Di Benedetto fino al suo secondo palo; molteplici le occasioni e Vitale tra i pali anch’esso impegnato sulle soluzioni dei padroni di casa.

La ripresa concede subito spazio al Barletta, che accorcia con Cappai senza sprecare la superiorità numerica da palla recuperata a metà campo e subito dopo stecca il pareggio con Stea in un’azione fotocopia, precludendosi la possibilità di trasformare le sorti dell’incontro. Ed allora al via la discesa libera Real, che macchiata solo da un “quasi gol” avversario che libero al tiro sbaglia la conclusione, e condita invece da tante buone opportunità, chiude lo stesso incontro dapprima con il più concreto distacco di De Melo, servito da una pregevole manovra di Alves portatosi in prossimità dell’angolo, poi con Di Benedetto assistito da un intelligente Cassanelli che giunto a conclusione finta e rigioca sul compagno sottoporta, ed infine a 50” dalla sirena uno straordinario bolide di Alves su rimessa laterale diretta in rete.

Ed un’altra vittoria anche per i giovanissimi di Mister Allegretta, a Foggia da capolista a 16 punti contro la Fovea ultima a 0, che subiscono 4 reti e ne segnano 5 (doppietta di Mongelli, doppietta di Di Benedetto e rete di Giancola). Una vittoria di misura che riporta subito a terra, con il lavoro duro in previsione del turno di mercoledì 16 Novembre, ore 19:00 al Palapoli di Molfetta, contro gli Azzurri Conversano per un’altra fase di Coppa Italia.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 324 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica