Menu
Freestyle Martina – Conversano 6-3
Prima vittoria in campionato per il Freestyle Martina che batte 6 a 3 il Conversano e sale a quota 3 in classifica, lasciando la coda allo Stone Five, al Mola e al Conversano.
Mister Miola deve ancora fare a meno di De Blasio e schiera tra i pali la giovanissima Colucci, mentre in mezzo al campo scendono titolari capitan Laghezza, Spada, Palmisano e Stasi, lasciando inizialmente in panchina Marika Ruggeri, scesa apposta da La Spezia per giocare con le sue compagne di squadra.
Fin dai primi minuti le padrone di casa dettano i tempi di gioco e costringono le avversarie nella propria metà campo: la gara si sblocca dopo pochi minuti grazie ad un gol di Palmisano ben servita da Stasi, ma il Conversano reagisce subito e pareggia i conti con Carso. Il Freestyle riparte ed è ancora Palmisano ad andare in rete, emulata verso il ventesimo da Spada che sigla il parziale 3 a 1. Prima dell’intervallo il Conversano riduce le distanze grazie ad un’autorete di Laghezza.
Nella ripresa il Conversano si riporta in parità ma è solo un fuoco di paglia: il Freestyle torna a macinare gioco e gol, realizzando prima con Spada e poi due volte con Palmisano, che mette il sigillo sul suo personale poker. Le ospiti provano ad accorciare le distanze ma una bravissima Colucci nega la gioia del gol a Carso e compagne.
“Sono soddisfatto sia per il risultato che per la prova delle mie ragazze - ha dichiarato a fine gara mister Miola – abbiamo disputato un’ottima partita e non abbiamo mai mollato; non era facile perché il Conversano è una bella squadra, ma abbiamo vinto meritatamente e questo mi rende molto felice.”
Domenica prossimo incontro di cartello per le ragazze di mister Miola: al PalaWoytila si giocherà la stracittadina contro le quotate cugine della Demar, capolista del girone a punteggio pieno.
Ufficio Stampa Freestyle Martina