Cuore e grinta non bastano alla Vigiliensis per fermare la capolista

Martedì, 15 Novembre 2011
Prova grintosa quella fornita dalla Nova Vigiliensis contro la capolista Real Foggia arrivata a Bisceglie per far sua l'intera posta in palio e proseguire nella sua marcia senza intoppi verso una fuga per la vittoria finale.
Troppo forte la capolista anche senza alcuni giocatori infortunati ma quest'oggi hanno sudato più del dovuto per ottenere i 3 punti.
Dal lato Vigiliensis, invece, bisogna dire che quest'anno manca qualche fattore. Fattore "Fortuna", che pare mancare in casa rosso-verde.
Basti vedere i risultati.
Real Foggia che mette in chiaro sin da subito le sue intenzioni sfoggiando un possesso palla ed una padronanza tecnica di altra categoria e che realizza le sue prime reti al 5° minuto con La Volpicella (biscegliese doc) ed al 7° con Guerra che fulmina l'estremo difensore Baylon. Il solito guerriero D'Addato al 13° accorcia le distanze beffando con un pallonetto in uscita Stramaglia. Ma il Real Foggia riprende a macinare gioco colpendo ancora con La Volpicella al 20° e Galano al 26°.
Si va al riposo sul 1-4 con netta superiorità ospite.
Nella ripresa i locali escono dagli spogliatoi più motivati per cercare di riprendere la partita e mettere in difficoltà i foggiani e ci riescono subito trovando il gol dopo 40 secondi di testa con l'ottimo under Ferrante.
Al 4° minuto Albanese dimezza ancora lo svantaggio e da quel momento la partita diventa più avvincente. Il Real Foggia tiene palla, la Vigiliensis cerca di sfruttare le palle gol a sua disposizione ma entrambi i portieri sventano tutte le minacce fino a quando Geurra segna la rete del 3-5 al 13°.
Poco dopo Binetti su assist da angolo realizza la rete del 4-5. Partita combattuta da ambo le parti con i locali che accarezzano la possibilità del pareggio ma al 20°, e nel momento migliore dei rosso-verdi, Binetti devia sfortunatamente nella propria porta un cross di La Volpicella spezzando i sogni di rimonta.
La Vigiliensis attacca fino alla fine ma non riesce più a scardinare il muro eretto dalla difesa foggiana.
Complimenti al Real Foggia che vincerà sicuramente il campionato, ma, complimenti, anche alla Vigiliensis che sicuramente non merita quel posto in classifica.
Questo articolo è stato letto 833 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica