Stone Five Martina, riflettori puntati sul Rutigliano

Martedì, 15 Novembre 2011

Le biancazzurre hanno ripreso la preparazione in vista della trasferta barese di domenica. Buone notizie per il tecnico Giuseppe Abbbracciavento: Miroslava Velasevic potrebbe scendere in campo, sistemata la pratica per il permesso di soggiorno, manca qualche dettaglio per il tesseramento. Nella peggiore delle ipotesi la montenegrina sarà utilizzabile fra due domeniche, quando a Martina arriverà il Fasano.

E’ regolarmente ripresa la preparazione dello Stone Five Martina in vista della trasferta di domenica a Rutigliano. Le biancazzurre del tecnico Giuseppe Abbracciavento sono reduci dal pareggio interno contro il Noci, un 2-2 che può avere diverse chiavi di lettura. L’obiettivo era conquistare l’intera posta in palio per mettersi definitivamente alle spalle il brutto esordio (posticipato) di campionato con la Demar, ma considerando che le nocesi erano in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine, ci si può ritenere relativamente soddisfatti. Pesante come il piombo il gol di Debora Stante, il suo primo stagionale, che ha evitato allo Stone Five una sconfitta beffarda ed immeritata. E non va dimenticato neanche il pessimo arbitraggio dell’incontro. Un’impresa titanica riuscire ad espellere il sempre serafico tecnico Giuseppe Abbracciavento, furioso col direttore di gara per un tiro libero dubbio concesso al Noci, decisione giunta dopo non averne assegnato uno sacrosanto alle padroni di casa. Episodi che, inevitabilmente, hanno condizionato la partita.

BICCHIERE MEZZO PIENO Ma non ci sono soltanto gli errori arbitrali del signor Carnazza di Taranto a tenere banco. A condizionare una gara dai mille volti, ci hanno pensato anche i diversi errori d’impostazione della manovra e gli altrettanto numerosi sotto porta, figli di una cattiveria e di una capacità realizzativa da migliorare. Tuttavia Abbracciavento può consolarsi con il tanto cuore messo in campo dalle sue ragazze, capaci di non abbattersi anche quando a pochi secondi dalla fine tutto sembrava irrimediabilmente compromesso. Ed è proprio da quella grinta, da quella determinazione, che lo Stone Five dovrà ripartire a Rutigliano. La matricola Azetium è reduce dalla prima vittoria in campionato conquistata a Mola (2-4), risultato che regala alle baresi grande entusiasmo e vigore, fattori a cui le biancazzurre di capitan Eletti & C. dovranno prestare la massima attenzione.

VELASEVIC, A RUTIGLIANO L’ESORDIO? Intanto arrivano le sospirate buone nuove per Miroslava Velasevic. La giocatrice montenegrina, prelevata dalla Salento Sport, è da considerarsi cittadina italiana. Sistemata la pratica del permesso di soggiorno, adesso si attende il perfezionamento di quella relativa al suo tesseramento. E’ lecito sperare anche un suo utilizzo a Rutigliano, ma nella peggiore delle ipotesi la Velasevic sarà a disposizione per la gara interna contro il Fasano. Abbracciavento può sorridere.

Questo articolo è stato letto 439 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica