Italcave, ecco l’inaugurazione della nuova sede

Mercoledì, 16 Novembre 2011

MODUGNO TRA MESSINA E PALERMO: ‘CHE EMOZIONE! DOMENICA VINCIAMO ANCORA’

Archiviata la gara contro il Parrocchia Ganzirri Messina, l’Italcave Real Statte si gode non solo il successo rotondo contro le sicule ma quella sensazione descritta in sede post-gara da Tony Marzella di “gruppo che nella sua interezza ha esordito e ha regalato spettacolo e sorrisi sia al pubblico sia alla squadra tutta, un segnale importante da consolidare in futuro”. Nell’elenco delle esordienti in serie A, dalla giovane Matilde Russo alla veterana Roberta Buonfrate, c’è anche Valentina Modugno, portiere alla prima stagione con la maglia del Real Statte. Lei assieme a Margarito e Blasi ha permesso alla propria formazione di restare la migliore difesa nel girone B della massima serie con sole 7 reti subite. Nel secondo tempo domenica scorsa Marzella ha chiamato il cambio scatenando in lei un mix esplosivo di sensazioni.

“Ho provato di tutto in pochissimi istante - spiega l’estremo difensore dell’Italcave -. Dalla gioia all’emozione che, dopo alcuni secondi, è svanita. È bastato un intervento per capire che ero davvero in serie A. Mi sono sentita a mio agio, peccato solo per il gol subito in quanto volevo far rimanere immacolata la mia porta. Ma sono felice e questo è quel che conta”.

Una felicità che deriva anche dalla fiducia da parte di Tony Marzella che l’ha messa in campo per quasi un tempo intero e dal lavoro svolto dall’allenatore del portiere Nicola Fedele in sede d’allenamento.

“La possibilità che mi è stata data domenica è sicuramente importante e spero di aver ripagato la fiducia dei mister. In questa stagione mi ero prefissa di migliorarmi e ci sto riuscendo. Venivo da un paio di stagioni sottotono, quest’anno ho la fortuna di star bene sotto tutti i punti di vista. Il gruppo è fantastico, sia dentro sia fuori dal campo si vive in armonia e serenità. Durante l’allenamento, poi, diventa fondamentale il gran lavoro di Marzella e Fedele: la loro professionalità si traduce in prestazioni come quella di domenica scorso col Messina”.

Una vittoria larga ma importante in ogni gol realizzato e in ogni parata da parte dei ‘numeri 1’ dell’Italcave. “La squadra è il leader, ogni giocatrice riesce sempre a donare qualcosa per rafforzare questo concetto. Ecco perché – prosegue Modugno – tutte le reti di domenica scorsa e le parate compiute aumentano la fiducia nei nostri mezzi. Il fatto, poi, che in 6 giornate abbiamo esordito tutte quante e siamo la difesa meno battuta del campionato sono dati che vanno sottolineati. Stiamo lavorando bene, in allegria e in serenità”.

Domenica nuovo test interno. Questa volta tocca al Trinakria Palermo scendere in campo al PalaCurtivecchi di Montemesola. E l’obiettivo è solo uno: “Vincere – chiosa Modugno -. Non abbiamo alternative perché vogliamo puntare al primo posto e, dopo aver staccato la Reggina, adesso dobbiamo cercare il sorpasso alla Virtus Roma. Abbiamo lo scontro diretto il 4 dicembre ma per arrivare in questa stessa situazione, o davanti alle giallorosse, dobbiamo puntare a fare il pieno col Trinakria e poi in trasferta a Napoli”.

DOMANI LA NUOVA SEDE E’ giunto finalmente il giorno di alzare il sipario a via Principe di Piemonte 21. La nuova sede sociale dell’Italcave Real Statte verrà inaugurata alle ore 20 davanti alle massime autorità cittadine e alle associazioni tutte invitate dal sodalizio rossoblu. Sarà l’occasione di poter svelare i programmi che la società di Giuseppe Marzella intende attuare con l’apertura di un luogo che, oltre a essere logisticamente nel centro cittadino di Statte, può diventare un punto di aggregazione per una serie di attività legate e non alle attività sportive.

PREVENDITA ITALCAVE-TRINAKRIA PALERMO E’ iniziata la prevendita per il match tra Italcave Real Statte e Trinakria Palermo di domenica 20 novembre con calcio d’inizio alle ore 16. I biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso il Bar Argento in via Bainsizza a Statte sino a domenica mattina. Sarà possibile poter entrare in possesso dei tickets anche poco prima del match. Il botteghino al PalaCurtivecchi sarà aperto sino a pochi minuti prima della gara.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1304 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica