Arcadia Bisceglie – Giovinazzo 2-5

Giovedì, 17 Novembre 2011

E’ finita 2 a 5 l’andata dei quarti di Coppa Puglia tra Bisceglie e Giovinazzo: un risultato che non compromette la qualificazione al turno successivo ma che lascia un po’ l’amaro in bocca in casa Arcadia per la modalità con cui è stato ottenuto.

Infatti le padrone di casa nel primo tempo hanno peccato un po’ di inesperienza di fronte ad un’ottima squadra, che è stata l’unica squadra della Puglia a battere il Real Statte lo scorso anno, aggiudicandosi così la terza edizione della Supercoppa Pugliese.

Al duplice fischio arbitrale si era su un parziale negativo di 0 a 4 e la partita si è messa tutta in salita per la squadra di mister Cortellino. Era indispensabile un’energica reazione, proprio per questo l’Arcadia è rientrata in campo con il giusto appiglio: ha preso coraggio e ha provato a ribaltare il risultato.

Nel secondo tempo ha creato tante occasioni e ha accorciato le distanze con Miriam Di Venosa che su calcio di rigore ha siglato freddamente l’1 a 4. Ma il Giovinazzo è andato nuovamente in rete prima che Giovanna Pellegrino realizzasse il goal del definitivo 2 a 5.

Resta un po’ di amaro in bocca per la sconfitta, ma al tempo stesso si ha la consapevolezza di aver giocato una buona partita contro una squadra blasonata. C’è il giusto ottimismo in casa Arcadia in vista della gara di ritorno anche perché si potrà contare su una doppia squalifica nelle fila del Giovinazzo, causa espulsioni.

Domenica 20 la squadra della presidente Papagni giocherà un’altra importante partita di campionato contro il Don Tonino Bello Molfetta.

S.S.

Ufficio Stampa Arcadia Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1208 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica