Messapia, un derby che vale tre punti

Venerdì, 18 Novembre 2011

L’obiettivo più grande, l’immediato ritorno in serie C1, ha un valore molto più importante rispetto alla soddisfazione di vincere un derby. Questo è l’approccio del Messapia Brindisi Elevatori alla partita di questo sabato con la Virgiliana al palasport “Da Vinci”, calcio d’inizio ore 16, ingresso gratuito e direzione di gara assegnata al signor Fabrizio Cafaro della sezione di Lecce.

Il Messapia, nell’occasione padrone di casa, giunge alla stracittadina reduce da tre vittorie consecutive, due in campionato che l’anno proiettata al quarto posto solitario in classifica, ed una in Coppa Puglia che è valsa la qualificazione ai quarti di finale dove affronterà il Torre Rossa Taranto, andata il 29 novembre in terra jonica e ritorno il 13 dicembre a Brindisi.

Con la Virgiliana mister Di Serio ripropone la stessa formazione, alla quale si aggiunge Di Noi, che sabato scorso è stata in grado di cogliere il primo successo stagionale in trasferta sul parquet del Città di Sammichele; l’unica variante è che a coadiuvarlo in panchina c’è Ribezzi al posto dello squalificato Guarini, fermato per un turno.

Il conseguimento dei tre punti permetterebbe al Messapia Brindisi Elevatori non solo di avere l’aritmetica certezza di conservare il quarto posto in graduatoria, ma darebbe anche la possibilità di agganciare al terzo posto il Thuriae atteso da un arduo impegno con la capolista Azetium Rutigliano, anche se in casa Messapia il pensiero dominante è quello di attendere almeno la conclusione del girone di andata per trarre le prime conclusioni. Le ultime quattro giornate, infatti, potrebbero lanciare i biancoazzurri in posizioni ancora più interessanti in classifica, prima di iniziare il girone di ritorno che prevede tutti gli scontri diretti in casa.

Programma 11^ giornata (sabato 19 novembre 2011, ore 16)

Atletico Putignano-Città di Sammichele (ore 18.30), Cocoon Fasano-Futsal Francavilla (ore 19), Futsal Cisternino-New Team Putignano, Futsal Messapia-Virgiliana Brindisi, Oriental Five Martina-Real Five Ostuni, Team Ginosa-Palagiano, Thuriae-Azetium Rutigliano (ore 15.30), Torre Rossa Taranto-Atletico Fasano (ore 17).

Classifica

Azetium Rutigliano 27; Atletico Putignano 25; Thuriae 21; Futsal Messapia 18; Futsal Cisternino, Torre Rossa Taranto, Virgiliana Brindisi 15; Città di Sammichele, Oriental Five Martina, Real Five Ostuni 13; Futsal Francavilla 12; New Team Putignano 10; Atletico Fasano, Cocoon Fasano, Team Ginosa 8; Palagiano 6.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 669 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica