Stone Five Martina: “A Rutigliano per vincere”

Sabato, 19 Novembre 2011

Alla vigilia della trasferta barese, con il tecnico Giuseppe Abbracciavento inibito, parla Maria Rosaria Meraglia: Siamo cariche e determinate, vogliamo i tre punti”. La risposta del capitano dell’Azetium, Aprile: “Sarà una bella partita”

Vigilia tranquilla per lo Stone Five Martina, reduce da una settimana di intensa preparazione in vista della partita di domani a Rutigliano con l’Azetium. Dopo il pareggio interno col Noci (2-2), le biancazzurre sono fortemente alla ricerca della prima vittoria stagionale. L’avversario è una matricola sulle ali dell’entusiasmo dopo i tre punti conquistati a Mola, i primi della sua storia. Lo sa bene lo Stone Five Martina che a Rutigliano sarà privo del suo allenatore Giuseppe Abbracciavento, inibito fino a giovedì 1 dicembre, dopo l’espulsione rimediata nel concitato finale di gara col Noci. In panchina a Rutigliano ci sarà Maria Rosaria Meraglia, prima assoluta da giocatrice-allenatrice per la solerte e meticolosa atleta salentina. Ieri sera a Statte le biancazzurre hanno svolto una proficua rifinitura, con il gruppo al gran completo. Settimana di lavoro intenso anche per il Rutigliano che, dal canto suo, vorrà bissare la vittoria di Mola e conquistare i primi tre punti casalinghi della stagione. Il fischio d’inizio sarà domani alle 11 al “Comunale Via Gianpaolo” della cittadina barese, la partita sarà arbitrata dal signor Giuseppe Doronzo di Barletta.

“RIPARTIAMO DALLA GRINTA COL NOCI” E’ carica e determinata, Maria Rosaria Meraglia. A Rutigliano toccherà a lei guidare lo Stone Five verso la prima e sospirata vittoria in campionato. La salentina ha le idee ben chiare: “Non conosco il Rutigliano, anche perché è una matricola e domenica scorsa ha vinto contro il Mola – analizza la salentina - quindi immagino che saranno cariche, ma sinceramente più che guardare l'avversario preferisco guardare la mia squadra”. Successivamente Meraglia si sofferma sui lati positivi del pari nello scorso turno contro il Noci: “Contro il Noci è finalmente uscita la grinta, ma lo sapevo che ne avevamo. In vista di domani anche noi siamo cariche – rassicura la vice di Abbracciavento - pareggiare contro il Noci all'ultimo secondo è stata una bella carica di adrenalina, per cui, come ha anche detto il mister, è da lì che dobbiamo ripartire. Domani andiamo a Rutigliano per vincere, anche perché vorrei esordire con una bella vittoria”.

“SARA’ UNA BELLA PARTITA” La risposta, in casa Rutigliano, è affidata al capitano Dalila Aprile. La barese non nasconde quell’emozione classica delle matricole: “Non vedo l'ora di giocare perché sono sicura che le nostre avversarie sono in gamba e, quindi, ne potrà sicuramente uscire una bella partita. Mi auguro soprattutto che ci siano tanta correttezza e spirito di squadra, perché senza queste caratteristiche dubito che si possano raggiungere obiettivi concreti. Perciò vada un mio in bocca al lupo generale e speriamo di divertirci con le semplici ma profonde emozioni che un pallone da calcio può dare”.

RECUPERO COL CONVERSANO La partita d’esordio di campionato con il Conversano si recupererà mercoledì 30 novembre. Fischio d’inizio alle 21.15 al Pala “Woytjla”.

VELASEVIC OK CON IL FASANO Miroslava Velasevic non sarà della partita a Rutigliano. Il trasferimento non è ancora arrivato, ma l’utilizzo della montenegrina è sicuro in vista della prossima partita interna con il Fasano.

Questo articolo è stato letto 1164 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica