All’Italcave il compito di bissare la vittoria col Ganzirri

Sabato, 19 Novembre 2011

RUSSO: ‘COL TRINAKRIA VINCIAMO E TENIAMO TESTA ALLA ROMA’

La sfida a distanza tra Statte e Roma inizia con la sesta giornata di campionato. La squadra allenata da Tony Marzella non può sbagliare nel secondo turno interno consecutivo contro il Trinakria Palermo, squadra affrontata nella passata annata durante la Poule Scudetto e battuta a domicilio per 3-0 con gol di Convertino e doppietta di capitan D’Ippolito. La Virtus, invece, sarà di scena a Reggio Calabria contro quella Pro Reggina che bloccò lo Statte sul 3-3 appena 15 giorni fa.

QUI ITALCAVE Bisogna vincere. Un imperativo che in casa Statte magari è normale ma che è imposto dalla classifica. Sono due le settimane che ci separano dalla sfida alla Virtus Roma e contro la capolista non bisognerà sbagliare così come in queste due gare, contro Trinakria Palermo e Napoli. Matilde Russo ha esordito domenica scorsa ma le idee le ha chiarissime nonostante la sua giovane età, appena 15 anni così come Floriana Marangione. “Dobbiamo vincere per superare la Virtus Roma – spiega la numero 2 stattese -. Ora serve conquistare tanti punti in vista dello scontro diretto”. Per lei domenica scorsa si sono schiuse le porte che dividevano la panchina dal campo. “L’emozione è stata tantissima, ammetto che mi tremavano le gambe. Poi correndo in campo ho smaltito interamente questa sensazione indescrivibile mista a quel pizzico di timore che comunque è normale all’esordio. Ho dato il massimo così come lo sto facendo in allenamento. Certo, devo crescere ancora tanto ma lo sto facendo giorno dopo giorno”. E in effetti il tecnico rossoblu, Tony Marzella, ha dato fiducia per uno scorcio di partita alla giocatrice tarantina. “Rispetto le scelte del mister e cerco di dare il massimo per poter poi essere disponibile. Tocca poi alla sottoscritta farsi trovare pronta quando il tecnico mi chiama in causa”.

La gara contro il Trinakria è un remake di un match visto circa 6 mesi fa. “Non c’ero in quella sfida –spiega Russo – ma abbiamo il dovere di conquistare i tre punti per mantenere l’ottimo rendimento interno, per continuare il percorso di crescita e per rimanere vicini alla vetta.”

QUI TRINAKRIA La formazione palermitana è stata già affrontata e battuta dallo Statte nella passata stagione. Finì 3-0 in favore dell’Italcave che, con quel successo, entrò alle Final Eight di Ciampino 2011. Da quella gara, però, molte cose sono cambiate. La scorsa settimana il tecnico Maurizio Battaglia ha rassegnato le dimissioni. Il Trinakria è attualmente ultimo in classifica a 3 punti in compagnia di Parrocchia Ganzirri Messina e Città di Pescara. Il tecnico dimissionario spera in una salvezza della sua ex squadra con l’auspicio di poter ritornare presto sulla panca in serie A (il suo addio temporaneo è stato per motivi personali, ndr).

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Trinakria Palermo sarà trasmessa sul sito ufficiale della società stattese in diretta streaming a partire dalle 15:55. All’interno del PalaCurtivecchi sarà distribuito in maniera gratuita ‘il Gazzettino Rossoblu’.

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso. All Marzella

TRINAKRIA PALERMO: Giglio; La Rosa, Cimiano, Romeo, Roma, Buccellato, Costanza. All. Romeo.

ARBITRI: Catia Ciocca e Francesco D’Angelo di Campobasso. CRONO: non comunicato dal CRA Puglia

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1295 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica