Il Team Ginosa tocca il fondo

Domenica, 20 Novembre 2011
Undicesima giornata disastrosa per il Team Ginosa che per la prima volta nella sua storia tocca il fondo della classifica cadendo in casa grazie alla vittoria del Palagiano. Una partita nervosa, a tratti altalenante, e conclusasi nel peggiore dei modi per i padroni di casa.

Inizia bene il Team G. con un triangolo Lovecchio-Bozza il quale conclude centralmente. Gli ospiti si rendono pericolosi con ripartenze fulminee che vedono sempre attento il n°1 ginosino, Cazzetta. Angolo per il Palagiano e Cazzetta ancora salva sul palo. Partita con molti falli da entrambe le parti e l'arbitro cerca di tener in mano la partita sventolando cartellini gialli che servono in qualche modo a rasserenare gli animi. Delfino, appena entrato, salta netto il suo marcatore, ma la conclusione è ben parata in due tempi dall'estremo difensore ospite. Lovecchio ancora ci prova dalla distanza ma la mira non è delle migliori. Contropiede ospite che viene neutralizzato dal prodigioso intervento in contrasto sempre di Lovecchio, che in area di rigore disturba l'attaccante costretto poi a tirar fuori. Ma il vantaggio ospite è nell'aria. Azione manovrata al limite, e il n°10 del Palagiano portandosi la palla sul piede sinistro, scaglia una saetta sotto l'incrocio, 0-1. I padroni di casa cercano l'immediato pareggio con Vizzielli che tira fuori di poco incrociando dalla destra. Il T.Ginosa insiste con Delfino che serve su un piatto d'argento l'assist per Vizzielli che apre troppo il piattone, e la palla si spegne sul fondo. Gli ospiti si chiudono a riccio quando il Ginosa attacca per poi riversarsi nella metacampo ospite ogni qualvolta ne hanno l'opportunità. Giannini tenta il colpo dalla distanza ma il portiere ospite è attento. Contropiede del Palagiano, la difesa ginosina è scoperta, ed il gol dello 0-2 è inevitabile. Il neoacquisto Bramo subito in spolvero, salta un avversario e conclude fuori di un niente. Sul finale della prima frazione di gara, si riaccende la luce della speranza per il Team Ginosa con un gol strappapplausi di Delfino che prima salta con una veronica il difensore al limite, e dopo insacca con un preciso rasoterra, 1-2.

Il secondo tempo inizia con una sola squadra in campo, il Ginosa. Le azioni offensive si susseguono a ritmi frenetici e i ragazzi sembrano molto motivati. Ma la dura legge del calcio dice che non bisogna mai distrarsi, e il n°10 ospite sorprende i padroni di casa nel loro momento migliore con un'azione che ricorda il giocatore Bale: corsa palla al piede e tiro rasoterra ad incrociare di sinistro, 1-3. La reazione dei padroni di casa è rabbiosa e accorciano subito le distanze con Lovecchio, tiro da fuori area che trova la deviazione di un difensore, 2-3. Vizzielli chiude il triangolo con Lovecchio ma conclude di poco a lato. Il Palagiano và vicino al gol, ma Cazzetta in uscita è attentissimo. I padroni di casa hanno il pallino del gioco in mano e riescono a rimontare e ad agguantare il pareggio con Delfino che di sponda sigla il 3-3. Sulle ali dell'entusiasmo il Team Ginosa attacca a testa bassa, e quando Lovecchio segna il gol del 4-3 la gioia all'interno del palazzetto dello sport è incontenibile. Neanche il tempo di rendersi conto di esser in vantaggio, che gli ospiti sorprendono ancora la difesa ginosina con un tro che lambisce il palo e s'insacca beffardamente alle spalle di Cazzetta. Mister Noia tenta la carta Santtantonio che appena entrato mette in difficoltà con un tiro da fuori il portiere che si salva in angolo. Ma quando la partita sembra concludersi con un pareggio, seppur stretto per il team Ginosa, gli ospiti con l'ennesima e identica azione di contropiede sbancano Ginosa portandosi a casa l'intera posta in palio, 4-5.

La stagione calcistica fin qui disputata di certo non poteva andar peggio di così. Prestazioni deludenti, affiancate a distrazione e sfortuna creano un mix che è chiaro a tutti, ultimo posto!!

Ma nulla è perduto. Da oggi in poi non c'è più nulla da perdere e ogni partita dev'esser giocata con un'altra mentalità. C'è molto da cancellare ma anche molto da salvare e coltivare per il futuro.

La squadra ha la media età più bassa dell'intero girone. Questo gruppo può costruire qualcosa d'importante per il futuro, perchè una stagione può andar storta, ma le basi del gruppo che si spera di creare farà la gloria di questa squadra nei prossimi anni. Tutti devono collaborare con dedizione e impegno. Il pubblico di casa infatti continua a seguire la squadra nonostante non vinca da 2 mesi, ma non importa adesso. Bisogna crederci, impegnarsi e i frutti prima o poi arriveranno!!


Addetto Stampa Team Ginosa
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 596 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica