Menu
Lo Stone Five sale sull’ottovolante, espugnata Rutigliano
Finisce 1-8 per le biancazzurre trascinate dalle doppiette di Laneve, Iurlaro e Stante. Sigilli di Angela e Annarita Carrieri. Inutile gol dell’1-4 barese di capitan Aprile.
Lo Stone Five Martina conquista la sua prima vittoria in campionato espugnando Rutigliano. E’ finita 1-8, affermazione netta e senza discussioni ottenuta grazie ad una partita attenta e di grande applicazione. Decisive le doppiette di Laneve, Iurlaro e Stante, accompagnate dai centri di Angela e Annarita Carrieri. Gol della bandiera barese firmata da capitan Dalila Aprile. Tre punti meritati che regalano fiducia e consapevolezza nei propri mezzi allo Stone Five, adesso a quota quattro punti in classifica. Volenteroso ma poco incisivo il Rutigliano, alle prese con forfait e acciacchi vari, cinico e compatto lo Stone Five Martina dell’inibito tecnico Giuseppe Abbracciavento, per la prima volta in cinque anni costretto ad osservare le sue ragazze al di fuori del rettangolo di gioco. E adesso per lo Stone Five inizierà la settimana che porterà alla partita col Fasano, con una novità tanto attesa: l’esordio di Miroslava Velasevic.
LANEVE SBLOCCA IL RISULTATO Dura soltanto quattro minuti la resistenza del Rutigliano: pregevole scambio Iurlaro-Laneve con quest’ultima che, da posizione defilata, fa partire un destro imparabile per Latrofa, Stone Five già in vantaggio. Passa un minuto e arriva il raddoppio firmato da Angela Carrieri, brava a rubar palla e a trafiggere l’incolpevole Latrofa. La reazione delle padroni di casa è sterile, nessun pericolo di rilievo apportato al portiere martinese Eletti. Prima occasione degna di nota del Rutigliano è di Fanale, ma la sua conclusione al dodicesimo trova l’estremo difensore martinese pronto a distendersi e sventare il pericolo. Non passa neanche un giro di lancette e lo Stone Five triplica con Iurlaro, lesta a ribadire in rete una difettosa respinta di Latrofa su tiro di Giacovelli. In una giornata tipicamente primaverile, lo Stone Five argina bene le sporadiche avanzate delle locali, di marca barese non c’è nient’altro da segnalare fino al termine del primo tempo. Trova giusta cittadinanza nel tabellino della marcatrici, invece, la martinese Stante autrice del gol del poker ospite, giunta a coronamento di un bello scambio con Iurlaro, chirurgico il suo piatto destro ravvicinato. La stessa calcettista biancazzurra ci riprova al secondo ed ultimo minuto di recupero, ma stavolta la sua conclusione centrale è ben parata da Latrofa. Poi tutte negli spogliatoi con un rassicurante 0-4 ad appannaggio dello Stone Five.
IURLARO-STANTE, CHE FEELING Inizia la ripresa e il Rutigliano si rende subito pericoloso con capitan Aprile, insidiosa la sua conclusione dal limite dell’area che impegna severamente Eletti, impeccabile la sua opposizione. E’ un buon momento per le baresi e così, due minuti dopo, arriva il gol della bandiera. Leggerezza dello Stone Five e punizione dal limite regalata all’Azetium per un prematuro retropassaggio ad Eletti. Calcio di punizione battuto impeccabilmente da Aprile che sigla l’1-4. Ma lo Stone Five non si scompone ed anzi, nel giro di tre minuti, realizza altrettanti gol. Al trentaquattresimo spunta il piedino magico di Laneve sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La biancazzurra viene prontamente emulata da Iurlaro, brava a sfruttare un’illuminante verticalizzazione di Stante e a trafiggere Latrofa con un destro imparabile. Il gol dell’1-7, invece, è un’autentica chicca balistica inventata da Stante, di grande fattura il suo destro a volo che si spegne quasi all’incrocio dei pali. A questo punto il Rutigliano non ne ha più, la gara è ormai segnata. Lo Stone Five centellina saggiamente le forze pur non smettendo di rendersi pericoloso. Al cinquantunesimo palo di Iurlaro, un minuto dopo Laneve raddoppia la dose e la sua conclusione, di pali, ne becca due consecutivi. Al cinquantanovesimo Annarita Carrieri chiude i conti con il gol del definitivo 1-8, realizzato direttamente su calcio di punizione. Tre minuti di recupero e poi la fine, lo Stone Five Martina vince e convince.
TABELLINI
Quarta giornata di campionato
Azetium Rutigliano-Stone Five Martina 1-8 (0-4)
Azetium Rutigliano: Latrofa, Sorino, Lioce, Aprile, Venisti, Furio, Fanale, Sibilla. All. Antonio D’Alba.
Stone Five Martina: Eletti, Giacovelli, Zingarelli, Carrieri.Ang, Carrieri Ann.ta, Meraglia, Stante, Iurlaro. All. Maria Rosaria Meraglia
Arbitro: Giuseppe Doronzo di Barletta
Marcatrici: 4°Laneve, 5°Carrieri.Ang, 13°Iurlaro, 28°Stante, 33°Aprile ( R ), 34°Laneve, 35°Iurlaro, 36°Stante, 58°Carrieri Ann.ta
Angoli: 2-7
Ammoniti: nessuno
Recuperi:
“E adesso continuiamo così”
Autrice di una doppietta, Terry Iurlaro è raggiante dopo la prima vittoria del suo Stone Five: “Abbiamo costruito tanto, complimenti a tutte le mie compagne”. Umore opposto per il capitano rutiglianese Aprile: “C’è tanto da migliorare. Arbitraggio insufficiente”
Dopo la prima vittoria in campionato, conquistata ai danni del Rutigliano, Terry Iurlaro è felice: “Possiamo fare sempre di più, ma sono soddisfatta dei tre punti odierni. Abbiamo costruito buone trame di gioco – analizza la biancazzurra – frutto del nostro lavoro settimanale. Oggi era importante vincere e ci siamo riuscite. Era fondamentale per il morale, adesso continuiamo così. Complimenti a tutto il gruppo”. Di umore diametralmente opposto è il capitano delle baresi, Dalila Aprile: “Purtroppo stiamo incontrando quelle difficoltà tipiche delle matricole. Dobbiamo lavorare tanto per migliorarci – chiosa candidamente la numero 4 di casa – sotto tutti i punti di vista. Ma nonostante le nostre lacune ci proviamo sempre, alla fine ci siamo anche divertite. E’ stata una partita corretta ma peccato per l’arbitraggio, secondo me insufficiente. Adesso rimbocchiamoci le maniche, il campionato è lungo”.