Atletico Putignano, 6-2 al Città di Sammichele

Lunedì, 21 Novembre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 11^ GIORNATA

Sembra aver ripreso il giusto passo l’Atletico Putignano, che anche tra le “mura” amiche del PalaFive torna a conquistare i 3 punti. Seppur orfano di mister Campagna e Raffaele Vitto, appiedati dal Giudice Sportivo, il team rossoblu riesce ad avere la megli su un Sammichele poco incisivo in attacco.

Tuttavia sono proprio gli ospiti a cominciare meglio la gara con Tateo che si rende pericoloso un paio di volte dalle parti di Sansonetti. Il pericolo scampato funge da sveglia nel Putignano che passa in vantaggio a seguito di una bella azione personale di Giampaolo. I padroni di casa vogliono mettere subito al sicuro il risultato, Rizzi è sfortunato nel cogliere il palo, va meglio a Giannuzzi che di punta beffa Sidella dalla distanza. Il 3-0 porta ancora la firma del “dies” (10) rossoblu, stavolta con un pallonetto morbido come una sciarpetta di cachemire. La reazione del Sammichele giunge al 28’ quando Savino strappa applausi con la sua giocata e serve Busto che trafigge Sansonetti. Ma le speranze dei “celesti” vengono spente subito dopo dal solito Giannuzzi che chiude il primo tempo sul 4-1.

La ripresa ha ritmi più blandi, Giampaolo decide di far suo il minuto 7 ed anche nel secondo tempo realizza la doppietta personale con un delizioso tocco sotto. Il Sammichele non ci sta, travolgente azione di Savino che calcia e Giampaolo devìa nella propria porta il 5-2. Nel corso della ripresa l’Atletico sciupa numerose occasioni con Borracci, Rizzi e Paiano e la partita termina praticamente con il sigillo di Leo Romanazzi che fissa il punteggio sul 6-2.

Alla luce della vittoria del Rutigliano a Turi, l’Atletico è sempre a -2 dalla capolista Azetium mentre torna a +7 sulle inseguitrici Thuriae e Futsal Messapia. Prossimo impegno sabato contro la Virgiliana Brindisi in trasferta.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 479 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica