Menu
L’ Effe.Gi. cala il poker: espugnato Noci!
Il Castellana vince 4 a 0 contro la New Team Noci nella gara valida per la quarta giornata di campionato.
Nonostante le assenze di Pugliese e del portiere Digiorgio, quest’ultima espulsa a fine gara nella partita contro il Demar Martina per proteste nei confronti dell’arbitro, l’Effe.Gi. fa comunque prevalere la sua superiorità, sia quella numerica e sia quella tecnica.
Il quintetto iniziale schierato da mister Fanizzi è formato da Lapresentazione tra i pali, Sanapo, Valluzzi, Bonasia e Corriero. I primi minuti di gara (ed in generale l’intero primo tempo) non sono ben giocati da entrambe le squadre e vedranno sempre il Castellana che imposta e un Noci che invece si limiterà a difendere per poi ripartire in contropiede. A dimostrazione di ciò il risultato si sbloccherà soltanto intorno al 20’, con il goal di Magistro che, abile a ricevere per via centrale la deliziosa palla di Sanapo a mezz’altezza, si gira di prima intenzione e dal limite dell’area imbuca Pedde.
Nel secondo tempo il Castellana entra in campo più determinato e più consapevole delle proprie forze e va in rete per altre tre volte: la prima con Bonasia, che servita in corsa sulla fascia destra da Corriero, a distanza ravvicinata dal portiere non sbaglia; verso la metà della seconda frazione di gioco Pansini sigla il terzo goal, a seguito di una bella triangolazione. Infine l’ultimo goal porta la firma di Sanapo, la quale da punizione prende la mira e con precisione piazza la palla sul secondo palo. Nelle file del Noci invece provano a farsi pericolose Pinto (nonostante un problema alla caviglia), la brava Mansueto e soprattutto la veloce Viviana Sportelli. Tuttavia questi tentativi delle padrone di casa sono stati quasi tutti ben difesi dalla squadra ospite oppure sventati da Lapresentazione, la quale merita un plauso per l’intera prestazione.
Per lo staff castellanese la prossima partita di campionato si terrà Domenica 27 Novembre alle ore 16 al Palafive contro l’Azetium Rutigliano. In settimana, invece, l’Effe. Gi. incontrerà per il ritorno dei quarti di finale di coppa Italia il Futsal Conversano, all’andata già battuto per 7 a 0 (ore 22 al Palazzetto Pineta Castellaneta).
Effe. Gi. Castellana: Lapresentazione, Magistro, Dinoia, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Sanapo, Bonasia, Corriero, Intini, Pontrelli, Bottalico. Allenatore: Fanizzi.
New Team Noci: Pedde, D’arconso, Miccolis, Pinto, Sportelli Viviana, Sportelli Vania, Tinelli, Tutino, Mansueto, Triggiani, Losavio, Campanella. Allenatore: Roberto.
Ammonite: Intini (Effe.Gi.), Pinto (New Team).
ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5