Comunicato New Team Putignano

Mercoledì, 23 Novembre 2011
Esordiamo immediatamente sottolineando l'immenso dispiacere per quanto accaduto all'atleta Vito Semeraro. La New Team nel nome della società, allenatore collaboratori e i giocatori tutti, augurano di cuore che Vito Semeraro possa tornare a calpestare i campi di gioco il più in fretta possibile, recuperando serenamente dal suo spiacevole infortunio.

Cogliamo l'occasione per complimentarci con la socità Cisternino, per l'ospitalita e per la serietà con cui praticano questo sport.

Ma non possiamo fermarci a fare solo apprezzamenti, togliendo la scena ad una NEW TEAM che ha mostrato sopratutto nel primo tempo un buon gioco organizzato ed efficace sia in fase di attacco che di difesa.

Lo dimostra l'essere andato in vantaggio di tre goal nel primo tempo, e solo negli ultimi minuti del primo tempo il Cisternino ha trovato il primo goal su un errore difensivo.

Su questo risultato si è andati al riposo.

Solitamente tra il primo e secondo tempo negli spogliatoi si cerca di riorganizzare il modo come giocare per affrontare il secondo tempo, ed è proprio in questi momenti che mi piacerebbe capire cosa un arbitro cerca di organizzare.

Tornati in campo siamo stati pittosto sfortunati nel riaprire la partita per il Cisternino con un clamoroso autorete, e da questo momento il vero protagonista della partita per l'ennesima volta diventa l'oumo dalla giacchetta nera, il signor arbitro.

Riesce a convalidare il goal del 4 a 3 su un tiro che tocca la traversa rimbalza fuori dalla linea di porta ed esce, riesce ad allontanare il nostro allenatore, che in modo assolutamente educato cercava di aver chiarezza su un intervento a termine di regolamento, e decide che saranno fischiati solo i falli fatti dalla NEW TEAM e non quelli subiti, nonostante tutto ci soffermiamo a sottolineare il bel livello di gioco tecnico e tattico disputato da entrambe le pertite. E' anche vero che quando accade tutto questo è difficile trovare il modo per riorganizzare il gioco e ripartire se pur ci siamo sforzati di farlo, riportandoci sotto di un goal. ci rimane che confermare il risultato del 6-4 per il Cisternino.

Ancora una volta vogliamo sottolineare che non abbiamo nulla da criticare all'atteggiamento della squadra di casa, ma certo non riusciamo a digerire l'ennesima conduzione imparziale da parte del direttore di gara.

Sono fermamente convinto che gli arbitri sono sempre soli in campo e sicuramente non aiutati dai nostri atteggiamenti, ma è altrettanto vero che siamo stanchi di dover subire atteggiamenti imparziali, e soprattutto subire per l'ennesima volte squalifiche che non si addicono allo stile e all'educazione calcistica della NEW TEAM.

Ci piacerebbe che la federazione collaborasse più attivamente con le società facendo garantire alle stesse la reale possibilità che un arbitro possa essere libero di decidere secondo la giusta interpretazione e non con la pressione di sentirsi sempre accusato e con la giustificata paura di non poter tornare a casa serenamente.

Ribadiamo che ci dispiace scrivere questo al termine dell'incontro con il Cisternino ma sono ormai 8 partite su 10 che i nostri sforzi settimanali di preparazione all'incontro del sabato debbano vedersi vanificare per ingiustizie arbitrali.

Concludiamo con l'accettare il verdetto del campo e nella speranza di poter tornare a ritrovare la giusta professionalità di tutti.


RESPONSABILE NEW TEAM.
Questo articolo è stato letto 664 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica