Coppa Puglia, Giovinazzo – Arcadia 6-0

Giovedì, 24 Novembre 2011

L'Arcadia Bisceglie dice addio alla Coppa Puglia 2011 cedendo sotto i colpi del Giovinazzo che dopo la vittoria dell'andata si ripete anche tra le mura amiche e stacca il pass per le semifinali.

Pellegrino e compagne, a dispetto del tennistico 6 a 0 finale, disputano un'ottima gara e sfiorano piu' volte la rete, che non arriva per merito dell'estremo difensore di casa, che in piu' occasioni nega la gioia del gol alle ospiti.

Mister Cortellino manda in campo il quintetto composto da Scarcelli, Carbone, Pellegrino, Di Venosa e Lasala, e fin dai primi minuti l'Arcadia si rende pericolosa prima con Pellegrino e poi con Di Venosa. Il Giovinazzo gioca bene, si difende con ordine, e colpisce al decimo con un eurogol di Polacco che s'invola sulla sinistra, dribbla tre avversarie e buca Scarcelli.

L'Arcadia prova a pareggiare il match ma Di Venosa, Muggeo e Lasala falliscono l'appuntamento con il gol e nei minuti finali della prima frazione di gioco il Giovinazzo prima raddoppia con De Palma, poi dilaga grazie ad un'autogol di Carbone e alla doppietta di Dangelico.

Nella ripresa i due mister mischiano le carte e danno spazio a quasi tutte le giocatrici in distinta, ma l'andamento della gara non cambia: tante le occasioni da rete da entrambe le parti, e un unico gol, di Racanati che di testa sfrutta al meglio un assist di Lerro.

Sei a zero il risultato finale a favore delle padrone di casa, ma per l'Arcadia la consapevolezza di aver giocato una buona gara contro una delle grandi del futsal pugliese e anche mister Cortellino è soddisfatto a fine gara: "Complimenti alle avversarie che hanno meritato la vittoria e il passaggio del turno, ma lodi anche alle mie ragazze che hanno disputato davvero un'ottima gara. Peccato per le tante occasioni da gol fallite, ma ho visto le mie ragazze disputare una gran bella partita e questo mi lascia soddisfatto."

Archiviata la coppa in casa Arcadia si pensa al campionato e all’attuale secondo posto in classifica: domenica c’è il Ruvo e l’obiettivo è vincere e mantenere il passo della capolista Five Molfetta.

Ufficio stampa ARCADIA BISCEGLIE

Questo articolo è stato letto 1343 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica