Messapia, a Putignano senza abbassare la guardia

Venerdì, 25 Novembre 2011

Non c’è da fidarsi del New Team Putignano. Questo il motivetto settimanale nello spogliatoio del Messapia Brindisi Elevatori, dopo aver archiviato positivamente la pratica derby. Il New Team nelle ultime settimane, in casa, è stato in grado di battere l’Oriental Five Martina per 7-3 e di accedere ai quarti di finale di Coppa Puglia eliminando l’Atletico Putignano, senza dimenticare che il campo all’aperto in erba sintetica è sempre un’incognita per chi sistematicamente si allena al coperto. Non è un “buttarsi in avanti”, ma è un monito a tenere alta la guardia, ad avere la stessa determinazione e concentrazione che in questo periodo hanno consentito ai brindisini di raggiungere il Thuriae al terzo posto in classifica e di ribaltare un passivo di quattro reti in Coppa Puglia, con tanto di qualificazione ai quarti di finale. Il match sarà diretto da Cipriani di Taranto.

Saranno della partita Cigliola e Giodice, assenti sabato scorso, ed anche il neo tesserato Antonio Biscosi, un possente centrale difensivo del 1991, che allenamento dopo allenamento si sta integrando sempre più in questa nuova realtà calcettistica. A Biscosi toccherà indossare la casacca numero 6 di Alessio Zaccaria, squalificato per una giornata dopo essere giunto alla quarta ammonizione.

Il centrale biancoazzurro tornerà a disposizione già martedì 29 novembre, ore 21, al “Palatour Sport” di Taranto nell’andata dei quarti di Coppa Puglia con il Torre Rossa. Il ritorno si giocherà al “Da Vinci” di Brindisi martedì 13 dicembre alle ore 21,30. Questi, invece, i restanti impegni in campionato per il Messapia Brindisi Elevatori, tutti di sabato alle ore 16, prima della doppia sosta natalizia: il 3 dicembre gara casalinga con la Real Five Ostuni, il 10 a Francavilla Fontana e il 17 chiusura del girone di andata ospitando il Cocoon Fasano.

Programma 12^ giornata (sabato 26 novembre 2011, ore 16)

Azetium Rutigliano-Atletico Fasano, Città di Sammichele-Team Ginosa (ore 19), Cocoon Fasano-Torre Rossa Taranto (ore 19), Futsal Francavilla-Oriental Five Martina, New Team Putignano-Futsal Messapia, Palagiano-Thuriae, Real Five Ostuni-Futsal Cisternino, Virgiliana Brindisi-Atletico Putignano.

Classifica

Azetium Rutigliano 30; Atletico Putignano 28; Futsal Messapia, Thuriae 21; Futsal Cisternino, Torre Rossa Taranto 18; Oriental Five Martina 16; Futsal Francavilla, Virgiliana Brindisi 15; Città di Sammichele, Real Five Ostuni 13; New Team Putignano 10; Palagiano 9; Atletico Fasano, Cocoon Fasano, Team Ginosa 8.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Biscosi, 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Perrone, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1045 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica