Menu
Stone Five Martina, Stante suona la carica: “Dobbiamo vincere”
La calcettista tarantina sprona le sue compagne in vista della partita di domani con il Fasano: “Sia la società che noi ci teniamo tanto a vincere questa partita, ce la possiamo fare”. Appuntamento domani al PalaWoytjla alle 11.
Vincere la prima gara casalinga e bissare i tre punti ottenuti nel blitz di Rutigliano. Sono questi gli obiettivi dello Stone Five Martina in vista della gara di domani con il Fasano. Il PalaWoytjla è pronto per ospitare una gara incerta ed equilibrata. Un vero spartiacque per le biancazzurre del tecnico Giuseppe Abbracciavento, ancora inibito dopo l’espulsione rimediata col Noci. Conquistare i tre punti sarebbe fondamentale e darebbe slancio alle ambizioni dello Stone Five, ben intenzionato a disputare un campionato tra le zone nobili della classifica. Tutte a disposizione per capitan Eletti & C., reduci dalla seduta di rifinitura di ieri. Stesso discorso per il Fasano, che potrà contare sul gruppo al gran completo. Rita Lafortezza e Valeria Volpicella sembrano essere le punte di diamante di una squadra formata da giovani rampanti e di valore, reduci da un avvio di campionato a dir poco positivo: nove punti conquistati in tre gare, ovvero tutto quello che si poteva raccogliere. La formazione brindisina ha avuto la meglio su Rutigliano (8-1), Taranto (1-4) e Mola (10-0), un cammino inesorabile e finora senza intoppi, intervallato soltanto dal riposo osservato alla seconda giornata. Che si spera possa essere interrotto domani dallo Stone Five Martina. In casa biancazzurra, invece, la grande novità sarà l’esordio di Miroslava Velasevic, la forte montenegrina che andrà ad implementare il livello dello Stone Five. Il fischio d’inizio sarà alle 11, l’arbitro dell’incontro sarà il signor Domenico Micoli di Taranto.
“SIAMO CARICHE A MILLE” Non sta più nella pelle, Debora Stante. La giocatrice tarantina è stata una delle protagoniste della vittoria di domenica a Rutigliano. Con Terry Iurlaro forma una coppia ben assortita, completa in quantità e qualità. In vista della gara di domani la Stante non nasconde le ambizioni della sua squadra: “Abbiamo disputato degli allenamenti a mio avviso molto proficui, migliori rispetto a quelli di qualche giorno fa. E’ fattore sintomatico di crescita – rivela Debora – di questo ne siamo consapevoli. Affronteremo un buon Fasano, è una squadra di qualità reduce da un positivo inizio di campionato, ma noi non abbiamo niente da inviare – tuona decisa Stante – anche perché grazie all’innesto di Velasevic acquistiamo più qualità, specie in avanti”. Una gara decisamente sentita dalla società, ma anche dal gruppo. La conferma arriva prontamente: “Anche noi vogliamo assolutamente vincere questa partita, siamo cariche a mille e non vediamo l’ora di giocare. In settimana ho visto il gruppo molto determinato, sappiamo quanto sia importante questa partita. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno, vogliamo i tre punti”.
PROGRAMMA QUINTA GIORNATA
Effe.Gi. Castellana-Azetium Rutigliano
Free Style Martina-New Team Noci
San Marco Mola-Meridiana Calcio
Sirio Taviano-Martina c5 Femminile
Stone Five Martina-Futsal Fasano
CLASSIFICA
Demar 12, Fasano e Castellana 9, Noci 7, Taviano 6, Stone Five Martina 4, Taranto, Free Style Martina e Rutigliano 3, Conversano e Mola 0