Il poker di Scarcia lancia il Messapia

Sabato, 26 Novembre 2011

Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Messapia Brindisi Elevatori che espugna l’erba sintetica del New Team Putignano per 7-3. Tre punti che permettono ai biancoazzurri di confermarsi al terzo posto, alla pari con il Thuriae, e di progettare l’attacco alla seconda piazza dell’Atletico Putignano, grazie al favore dei cugini della Virgiliana che al “Da Vinci” l’hanno superato per 5-3.

“Complimenti, meritate la posizione di classifica. Siete una bella squadra” - il commento della dirigenza del New Team dopo una partita messa in discussione solo a metà del secondo tempo quando un momento di rilassamento degli ospiti ha permesso ai volenterosi locali di pervenire al pareggio per 3-3. Subito dopo i biancoazzurri riprendono a giocare e segnano quattro reti negli ultimi dodici minuti.

Nel primo tempo ad aprire le danze ci pensa al 6’ Valerio Zaccaria che ancora una volta mostra una straordinaria intesa con Di Noi che gli fornisce l’assist defilato dall’angolo. Il pareggio arriva al 15’ con il pallone che schizzando inganna l’intervento di Mandorino. Al 17’ il Messapia ripassa in avanti con Scarcia che finalizza un assist volante di Zanzariello. Al 30’ la coppia Valerio Zaccaria e Di Noi concede il bis invertendosi i ruoli, pertanto è del numero 10 la rete del 3-1 con la quale si conclude la prima frazione.

Nella ripresa i brindisini sciupano due clamorose palle gol per allungare il vantaggio e calano di tensione. Ne approfitta il New Team che va a rete al 13’ e al 18’ riportando il punteggio in perfetto equilibrio. Al 20’ Scarcia su punizione di seconda trova di precisione l’angolino. Al 22’ il giovane centrale biancoazzurro segna la sua personale tripletta con un diagonale da fuori area. Al 24’ c’è ancora gloria per Valerio Zaccaria con un pallonetto in corsa dal limite e al 32’ Scarcia serve il poker realizzando un tiro libero. Nei minuti finali trova spazio anche Antonio Biscosi, centrale classe 1991, tesserato in questa settimana.

Martedì sera il Messapia tornerà in campo a Taranto per l’andata dei quarti di Coppa Puglia con il Torre Rossa, mentre sabato per la tredicesima di campionato è attesa la Real Five Ostuni al “Da Vinci” di Brindisi.

Risultati 12^ giornata

Azetium Rutigliano-Atletico Fasano 11-4, Città di Sammichele-Team Ginosa 5-5, Cocoon Fasano-Torre Rossa Taranto 0-5, Futsal Francavilla-Oriental Five Martina 1-5, New Team Putignano-Futsal Messapia 3-7, Palagiano-Thuriae 1-5, Real Five Ostuni-Futsal Cisternino 4-4, Virgiliana Brindisi-Atletico Putignano 5-3.

Classifica

Azetium Rutigliano 33; Atletico Putignano 28; Futsal Messapia, Thuriae 24; Torre Rossa Taranto, 21; Futsal Cisternino, Oriental Five Martina 19; Virgiliana Brindisi 18; Futsal Francavilla 15; Città di Sammichele, Real Five Ostuni 14; New Team Putignano 10; Team Ginosa, Palagiano 9; Atletico Fasano, Cocoon Fasano 8.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Biscosi, 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 Perrone, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: Scarcia (4), Zaccaria V. (2) e Di Noi.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 836 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica