Olimpiadi, capitombola a Policoro

Sabato, 26 Novembre 2011

LIBERTAS SCANZANO: Amendolara, D’Alessandro, Dipinto Patrick, Mianulli, Rispoli, Cospito, Dartizio, Santarsiero, Cao Pelentir, Stigliano, Di Pinto Domenico, Taibi. All. Bommino

OLIMPIADI BISCEGLIE: Nista, Di Leo, Magurean, Sasso, Amoruso, Caggianelli, Russo, Esposito, Acquaviva, Acosta, Cappelluti, D’Addato. All. Sciacqua

Arbitro: 1^ Panebianco di Acireale ; 2^ Brischetto di Acireale; cronometristaCardettini di Moliterno

Ammoniti: Esposito (B), Cospito (S), Dartizio (S), Acquaviva (B)

Marcatori: 1′ s.t. Stigliano (S), 8′ p.t. Acosta (B), 15’10” p.t. Taibi (S), 15′ 25” p.t. Acquaviva (B), 5′ s.t. Cospito (S), 10′ s.t. Cao Pelentir (S), 14′ s.t. Stigliano (S), 15′ s.t. Acquaviva (B), 16′ e 17′ (t.l.) s.t. Cao Pelentir (S)

Quarta sconfitta esterna, su cinque gare giocate fuori dalle mura del “Paladolmen” ,per l’Asd Olimpiadi Bisceglie che inceppa contro la Libertas Scanzano per 7-3. Ma nonostante il passivo pesante, la squadra biancoazzurra se l’è giocata alla pari contro una delle formazioni più quotate del girone.

Sciacqua deve fare di necessità virtù, dovendo fare a meno di Cosimo Preziosa (indisponibile) e degli infortunati Palermo, Di Leo e Giuseppe Russo.

Entrando nel vivo della cronaca, dopo 40 secondi si sblocca il risultato, grazie a Stigliano che deposita in rete un ottimo assist di Cao Pelentir. Scanzano sulle ali dell’entusiasmo ed ha la ghiotta opportunità di raddoppiare, ma il tiro di Pelentir, si stampa sulla traversa a D’Addato battuto. Olimpiadi frastornata dall’inizio arrembante degli avversari ed inizia a creare occasioni alla ricerca del bandolo della matassa, impensierendo più volte l’estremo lucano Taibi che non può nulla sul tiro di Ezequiel Acosta ben servito da Magurean. Pareggio di Olimpiadi (oggi in maglia blu) e primo gol stagionale per l’universale italo-argentino. I ritmi aumentano vertiginosamente e si assiste ad una partita molto divertente con entrambe le squadre vogliose di passare in vantaggio. Al 15’ Taibi inventa un gol magistrale, con un preciso lob da centrocampo che batte il collega di reparto Daniele D’Addato. Giusto il tempo di rimettere la palla al centro, che i biscegliesi ritrovano il pareggio con il vice-capitano Francesco Acquaviva, abile a concretizzare un ottimo assist del rumeno Magurean. La Libertas si rende pericolosa in più di un’occasione ma D’Addato si fa sempre trovare pronto. Si chiude così il primo tempo.

Il secondo tempo è la fotocopia della prima frazione di gara, con la Libertas Scanzano che attacca ed Olimpiadi che difende compiendo un ottimo pressing alto. Padroni di casa in vantaggio dopo 5 giri di lancette con Cospito, ben imbucato da Cao Pelentir. L’ex Napoli Ma.ma. sigla la rete del 4-2 al 10’. 4 minuti dopo, i rossoneri lucani si portano sul 5-2 con Stigliano al dodicesimo gol stagionale. Olimpiadi, riapre la gara un minuto dopo ancora con Francesco Acquaviva abile a sfruttare una indecisione della retroguardia della Libertas. Un minuto dopo, Pelentir pone il punto esclamativo sulla gara, dapprima segnando la rete del 6-3 con una stoccata che batte D’Addato e successivamente non fallisce il tiro libero siglando il definitivo 7-3. Tripletta per lui e diciassettesima rete in questa stagione. Nei minuti finali, mister Sciacqua impiega Esposito come portiere di movimento, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. Olimpiadi torna a casa con un pugno di mosche, scendendo al decimo posto in classifica in virtù della vittoria del Fata Morgana a Sammichele. Bisogna dimenticare questa sconfitta facendo tesoro degli errori commessi in questa partita perché da lunedì bisogna lavorare tantissimo per farsi trovare pronti al derby contro il Sammichele.

Questo articolo è stato letto 385 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica